Monografie | Restauri

Costruire un frangivento per la Spitfire MkIV/1500

Il frangivento è un utile accessorio che consente di usare le nostre roadster anche quando il clima si fa più fresco e senza l'assillo di dover proteggere i capelli con un copricapo. Scopriamo come costruirne uno per conto nostro e con una spesa contenuta.

Modelli: Spitfire MKIV / Spitfire 1500

Parole chiave: Accessori / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Cerca
Cerca in
Monografie | Restauri

Triumph - Ducati Meccanica: riproduzione dell’adesivo delle istruzioni di lubrificazione

Ci sono particolari che possono rendere un restauro perfetto: chi non ricorda le etichette con le prescrizioni sugli oli e sui lubrificanti che facevano bella mostra di sé sotto i cofani motore? Vuoi per una riverniciatura, vuoi per la dura vita passata vicino a un caldo motore, oggi di queste curiose etichette spesso non c’è più alcuna traccia. E così abbiamo pensato rimediare ai danni del tempo che, inesorabile, passa e consuma ogni cosa riproducendo quella che veniva applicata sotto i cofani delle nostre Triumph

Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Roadster TR4 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te / Logo / Lubrificazione / Pubblicità

Scarica la monografia (2 Mb)
Monografie | Restauri

Il coraggio di osare (parte seconda)

In questo articolo la conclusione del lavoro di restauro della rossa Spitfire di Carlo. In realtà non è la fine di un bella avventura e di una sfida che Carlo ha voluto condividere con tutti noi, ma l'inzio di tante altre: come diceva il grande Gabriele d'Annunzio, "memento audere semper"!

Modelli: Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Monografie | Restauri

Posizionamento British Leyland House Badge

Il badge British Leyland sui modelli su Spitfire e GT6 si può trovare nelle posizioni più disparate, a causa di restauri talvolta inaccurati o per il semplice fatto che il biadesivo sul retro con gli anni perdeva la sua efficacia, portando a perdere il badge per strada. Questo articolo spiega qual è la sua posizione corretta.

Modelli: GT6 MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500

Parole chiave: Fai da te / Logo

Scarica la monografia (579 Kb)