Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Car Assembly Ltd, le Triumph made in Malta
Una fabbrica di automobili nel cuore del Mediterraneo: questa è la breve, ma affascinate storia della “Car Assembly Ltd” che negli anni sessanta e settanta costruì le Triumph usando il sistema CKD grazie all’iniziativa imprenditoriale della famiglia Mizzi. E’ una storia che merita di essere raccontata e che ci porta indietro nel tempo.
Monografie | Storia e Cultura
La GT6 "Group 44" di Bob Tullius
Questa è la storia di una grande auto, che nelle mani giuste arrivò ad imporsi nel campionato SCCA negli anni 1969 e 1970. La GT6 di Bob Tullius è stata recentemente ritrovata e restaurata nelle condizioni originarie, facendo grande ricorso alla ricerca storica e alle informazioni degli addetti ai lavori che ancora oggi, come allora, possono godere di questo pezzo di storia agonistica della Triumph. Venduta all'asta RM di Monterey nel 2012, restiamo in attesa di rivederla in giro per le p...
(continua)
Monografie | Tecnica e Tuning
Costruire un frangivento per la Spitfire MkIV/1500
Il frangivento è un utile accessorio che consente di usare le nostre roadster anche quando il clima si fa più fresco e senza l'assillo di dover proteggere i capelli con un copricapo. Scopriamo come costruirne uno per conto nostro e con una spesa contenuta.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Roadster
Roadster TR7 Sprint
Questo modello era destinato a rappresentare la base ideale per le competizioni; dotato del motore a 16 valvole della Triumph Dolomite Sprint, doveva essere l'emblema della Triumph Competition per la nuova sfida nel mondo del motosport. Il suo motore aveva dimostrato ampiamente di poter reggere potenze di oltre 150 cv e il connubbio con l'autotelaio della TR7 coupè avrebbe potuto dare i risultati sperati. Purtroppo nel 1977, presso lo stabilimento di Speke, dove erano stati approntati i circa 60...
(continua)
Documenti | Brochures
Triumph in Italia (1970)
Dalle berline alle roadster, tutti i modelli Triumph in vendita in Italia nel 1970.