Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Spitfire. Il mondo degli Hardtop
Si compra una spider per viaggiare all'aria aperta e poi spesso si finisce per coprirla con un tetto rigido. Non so se sia una contraddizione, resta il fatto che tra gli accessori per le Triumph gli hardtop occupano un posto di primo piano, soprattutto per la grande vearietà di modelli prodotti da tante piccole aziende. Andrea, con questo suo primo articolo, ci introduce in questo interessante argomento.
Monografie | Viaggi
Adriatica 2015, dalla Francia a Dubrovnik
36 auto storiche, 70 persone, 3000 km, 13 giorni: sono le cifre dal viaggio annuale organizzato dalla rivista francese Gazoline che quest'anno ha attraversato l'Italia alla volta di Dubrovnik. Immagini, aneddoti… e problemi meccanici nel racconto di uno dei partecipanti.
Monografie | Viaggi
Dalla Danimarca alla Scozia in GT6
Un viaggio non inizia necessariamente con il primo passo o con il primo giro di ruota. A volte il viaggio inizia decenni prima, con la nascita di una passione o con l'acquisto di un'automobile. Questo è il racconto di viaggio di Martin, il suo sogno diventato realtà.
Libri | Storia
Vignale con Michelotti Designer
Il sodalizio tra Alfredo Vignale e Giovanni Michelotti è stato uno dei più proficui del motorismo italiano sia per la quantità che per la qualità dei modelli prodotti. Questo libro ne riassume la storia e l'operato.
Modelli | Razor-edge style Saloon
Razor-edge style Saloon 2000 TDA Saloon
Nell’aprile del 1949 la 1800 Town and Country (TD) fu aggiornata nella meccanica: il motore di 1776 cc fu sostituito dalla più moderna unità di 2088 cc , identica a quella già adottata dalla contemporanea Standard Vanguard, mentre il cambio passava da quattro a tre marce, con quest’ultimo completamente sincronizzato. La 2000 TDA, come era stata rinominata, presentava poche modifiche estetiche rispetto al modello 1800, limitate alla posizione del tubo di scarico, ora portato sul lato del conducen...
(continua)
Documenti | Stampa
Approfitta dell'incidente mortale e ruba 600 mila lire disseminate sull'asfalto (1966)
Articolo di cronaca uscito su l'Unità sabato 16 aprile 1966. Il conducente della Spitfire aveva appena ritirato un milione di lire in contanti dalla banca.