Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
60 anni di Triumph TR
Sono appena passati 60 anni da quando la prima TR lasciò la fabbrica, dando il via ad una fortunata serie di auto sportive che si è fatta amare dagli appassionati di tutto il mondo. Questa monografia non intende riportarne la storia completa, è giusto un bignamino per rinfrescare i dati essenziali.
Monografie | Storia e Cultura
Triumph a regola d’arte
Come si giudica la bellezza di un’auto? Le Triumph compaiono in alcuni capolavori del cinema (come la TR3A ne “La dolce vita”) e poi sono state amate da molti autori e uomini di cultura. Ma inaspettatamente una TR3A e una GT6 compaiono anche nelle opere di due artisti molto noti e anche molto controversi, pur differenti nelle tecniche espressive: Christo e Banksy.
Monografie | Eventi
Verona Legend Cars 2016
Breve resoconto della nostra visita alla kermesse veronese, giunta quest'anno alla seconda edizione.
Libri | Storia
Vignale con Michelotti Designer
Il sodalizio tra Alfredo Vignale e Giovanni Michelotti è stato uno dei più proficui del motorismo italiano sia per la quantità che per la qualità dei modelli prodotti. Questo libro ne riassume la storia e l'operato.
Modelli | Vitesse
Vitesse 2 Litre e MK2
Nell'ottobre del 1966 la Vitesse 1600 venne aggiornata nella motorizzazione adottando l'unità di 1998 cc della Triumph 2000 e dando origine alla versione "2 Litre" esteticamente identica al precedente modello. Nel settembre del 1968 la Triumph presentò la versione "Mark 2" che adottava l'unità motrice della GT6 MK2 da 104 bhp grazie alla quale si otteneva un miglioramento nei tempi di accelerazione da 0–60 mph che diminuivano a 11 secondi e un aumento della velocità di punta che ora superava i...
(continua)
Documenti | Manuali
Triumph TR4A Owners Handbook (1967)
Il cosiddetto "glovebox manual" della TR4A, da tenere sempre a portata di mano.