Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Restauri
Restauro delle trombe del clacson
Guidare un’auto storica nel traffico non è sempre gradevole, le dimensioni contenute impallidiscono di fronte al gigantismo dei mezzi moderni anche in virtù del mercato automobilistico sempre più spostato verso inutili e ingombranti SUV. Farsi notare in caso di necessità, quindi, è decisamente importante e lo strumento principale per farlo è il clacson. In questo articolo vi mostreremo che il ripristino di una tromba ormai afona o non più funzionante è un lavoro alla portata di tutti.
Monografie | Eventi
Verona Legend Cars 2016
Breve resoconto della nostra visita alla kermesse veronese, giunta quest'anno alla seconda edizione.
Monografie | Storia e Cultura
La TR 250K di Kas Kastner
Una autentica opera d'arte, frutto dell'ingegno di due persone che hanno amato e continuano ad amare l'automobile. Dallo schizzo alla realizzazione di questa vera "special" che ha segnato un'epoca. Virtuosismo tecnico?
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire and GT6: A Guide to Originality
Uno dei pregi delle Spitfire, in particolare delle versioni più recenti, è che non è indispensabile essere appassionati di auto storiche per apprezzarle ma è sufficiente la voglia di possedere e guidare un’auto scoperta, divertente e facile da gestire. Se invece si è appassionati o lo si diventa proprio grazie a lei allora diventa naturale volerne sapere di più e magari capire se la propria auto è “corretta” o presenta modifiche che ne alterano l’originalità; in questo caso nessun testo si rivel...
(continua)
Modelli | Dolomite
Dolomite Sprint
Nel giugno del 1973, a un prezzo di 1.740 sterline, la Triumph presentò la Sprint, la versione più evoluta della famiglia Dolomite e destinata a rimanere in produzione fino al 1980. Charles Spencer “Spen” King con il suo team di ingegneri sviluppò un motore a quattro cilindri in linea di due litri con una testata a quattro valvole per cilindro la cui originalità era dovuta al fatto che tutte e sedici le valvole erano mosse da un singolo albero in luogo della più comune soluzione...
(continua)
Documenti | Stampa
Outstanding success in the Geneva Rally (1964)
Spazio pubblicitario su Motor del 31 ottobre 1964 per celebrare la vittoria della Spitfire al Rally di Ginevra. Si ringrazia Andrea Bracca per aver condiviso questo documento.