Logo Triumph in Italy
  • Modelli
  • Monografie
  • Libri
  • Documenti
  • Bollettini
  • I nostri eventi
  • English
  • Mostra le immagini
 
Crayford Engineering TR7 Tracer: la Triumph sportiva che non riuscì a fare la differenza
Monografie | Storia e Cultura

Crayford Engineering TR7 Tracer: la Triumph sportiva che non riuscì a fare la differenza

La Crayford Engineering tentò di produrre un’interessante variazione sul tema TR7, dando alla luce questa piccola gemma. Ora restaurata e di proprietà di Chris Turner, presidente del TR Drivers Club, ha fatto il suo debutto al Practical Classics Restoration Show.
Triumph Lynx, l’erede della Stag cancellata dal conflitto industriale
Monografie | Storia e Cultura

Triumph Lynx, l’erede della Stag cancellata dal conflitto industriale

La Triumph Lynx è al centro di un’altra triste storia della British Leyland, vittima della mancanza di fondi ma anche della battaglia in corso tra Michael Edwardes e i sindacati.
39a Auto e Moto d
Monografie | Eventi

39a Auto e Moto d'Epoca

Breve resoconto della 39ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars
Libri | Storia

The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars

I libri dedicati alla Triumph sono davvero tanti, a condizione di estendere la ricerca a quelli scritti in lingua inglese. Oltre che in madrepatria, dove era un costruttore generalista al pari di tanti altri, la casa di Canley ha storicamente riscosso un successo importante negli Stati Uniti che in alcuni periodi assorbivano fino all’80% della produzione inglese. La diffusione dei modelli Triumph, spinta anche dai successi nelle competizioni americane, ha portato negli anni alla nascita di una ... (continua)
2000/2500 MK2
Modelli | 2000/2500

2000/2500 MK2

Nell’ottobre del 1969 la Triumph presentò la seconda versione della berlina 2000 / 2500 ristilizzata da Michelotti. Le motorizzazioni restavano quelle precedenti e durante gli otto anni di produzione furono aggiornate dando luogo a quattro modelli: la Triumph 2000 Mk 2, la Triumph 2.5 PI Mk 2, la Triumph 2500TC e la Triumph 2500S con potenze che variavano dagli 84 CV della 2000 Mk2 ai 139 CV della 2500 TC/S Mk2. Anche in questa nuova versione veniva riproposta la Estate che curiosamente era pi... (continua)
Triumph GT6 (1967)
Documenti | Brochures

Triumph GT6 (1967)

La brochure italiana della prima versione della coupé di Michelotti.
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Licenza
  • Privacy
  • Staff
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube