Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Triumph SD2, tutto quello che dovete sapere sulla sostituta della Dolomite
Keith Adams fornisce il resoconto più dettagliato disponibile in rete sulla Triumph SD2: come sarebbe dovuta apparire, cosa si nascondeva sotto la pelle e, infine, perché il progetto venne annullato quando era in uno stato così avanzato.
Monografie | Viaggi
Villasimius report
La strada giusta con l'auto giusta. Non serve molto altro per rendere memorabile qualunque vacanza o viaggio, come questo breve ma intenso racconto ci dimostra.
Monografie | Viaggi
Paolo Riani: Uncharted territories
Se inserite il nome "Paolo Riani" su Google o su un qualsiasi motore internet di ricerca vedrete apparire centinania e centinaia di riferimenti: Paolo Riani è infatti uno dei più grandi e famosi architetti al mondo. Paolo ha gentilmente accettato di regalarci i suoi ricordi e alcune bellissime fotografie del viaggio da lui compiuto con suo padre negli anni sessanta al Circolo Polare Artico con la sua fida Spitfire. Un viaggio e un avventura che ripercorriamo con lui in questo articolo.
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | Razor-edge style Saloon
Razor-edge style Saloon Renown TDB
Nell’ottobre del 1949 il telaio tubolare della 2000 TDA fu sostituito da uno a longheroni molto simile a quello della Vanguard dando origine alla versione TDB. Fino ad allora le lamiere di acciaio erano state contingentate dal Governo inglese, mentre invece c’era stata una maggiore disponibilità di tubi, dato il loro intenso uso che si era avuto per la produzione aeronautica durante la guerra. L’avantreno ora presentava delle molle e barra anti rollio in sostituzione della balestra trasversale, ...
(continua)
Documenti | Manuali
BL3 Starting System