Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Villasimius report
La strada giusta con l'auto giusta. Non serve molto altro per rendere memorabile qualunque vacanza o viaggio, come questo breve ma intenso racconto ci dimostra.
Monografie | Eventi
La 17a Kastner Cup
La Coppa Kastner (Kastner Cup) è una gara riservata a auto da competizione Triumph o con meccanica Triumph che si tiene ogni anno in un diverso circuito negli USA e in Canada. Non ci sono premi in denaro né punti da accumulare per la vittoria in un campionato: il premio è il Trofeo Kastner che viene consegnato al vincitore da R.W. “Kas” Kastner in persona. Questo è un breve resoconto della 17ma edizione, svoltasi nella primavera del 2019.
Monografie | Tecnica e Tuning
Triumph GT6R
Questa è la storia di un ambizioso progetto che il Competition Department della Triumph aveva nesso in cantiere per poter offrire ai suoi piloti un'arma più performante per la disputa della 24 Ore di Le Mans dell'anno 1966. Purtroppo le cose andarono diversamente a causa di varie motivazioni; un progetto abortito ma che ha lasciato un alone di mistero che ancora affascina i cultori del marchio.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire and GT6: A Guide to Originality
Uno dei pregi delle Spitfire, in particolare delle versioni più recenti, è che non è indispensabile essere appassionati di auto storiche per apprezzarle ma è sufficiente la voglia di possedere e guidare un’auto scoperta, divertente e facile da gestire. Se invece si è appassionati o lo si diventa proprio grazie a lei allora diventa naturale volerne sapere di più e magari capire se la propria auto è “corretta” o presenta modifiche che ne alterano l’originalità; in questo caso nessun testo si rivel...
(continua)
Modelli | Dolomite
Dolomite Sprint
Nel giugno del 1973, a un prezzo di 1.740 sterline, la Triumph presentò la Sprint, la versione più evoluta della famiglia Dolomite e destinata a rimanere in produzione fino al 1980. Charles Spencer “Spen” King con il suo team di ingegneri sviluppò un motore a quattro cilindri in linea di due litri con una testata a quattro valvole per cilindro la cui originalità era dovuta al fatto che tutte e sedici le valvole erano mosse da un singolo albero in luogo della più comune soluzione...
(continua)
Documenti | Stampa
Triumph: uno stile di vita (1965)
Pubblicità da Quattroruote.