Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Six appeal: Triumph GT6, nata sotto il segno di Venere
"Ferma la GT6 appare bella ma nervosa, impaziente quasi di darsi alla fuga". Questa frase è stata copiata dalla brochure della Triumph GT6 e riassume con estrema efficacia ciò che questa coupé è stata e continua ad essere: una bella automobile degna di essere chiamata Gran Turismo. In Italia, per tutta una serie di ragioni, la GT6 non ebbe diffusione ed oggi è quindi un auto rara, anche se più conosciuta e desiderata di un tempo. A distanza di cinquant’ anni la sua linea desta ancora ammirazio...
(continua)
Monografie | Storia e Cultura
Prima delle 'works': il RAC Rally del 1954
Qualsiasi appassionato di competizioni automobilistiche conosce il RAC (Royal Automobile Club) Rally, probabilmente la competizione automobilistica più importante del Regno Unito. Nel 1953 si tenne la prima edizione moderna e solo un anno dopo vide l'inizio della storia sportiva della Triumph.
Monografie | Storia e Cultura
La TR7-V8 di Simo Lampinen
Una breve storia della TR7-V8 targata SJW 548S che tra gli anni 1978 e 1979 diede mostra di se con i piloti Simo Lampinen e Peter Eklund in alcuni importanti Rally internazionali, tra cui lo Scottish Rally, il Welsh Rally, il Tour de Corse e il Lombard RAC Rally.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Spitfire
Spitfire 1500
Con questa versione con il motore da 1,5 litri, si chiude l'epopea della Spitfire.
Documenti | Manuali
Lucas Fault Diagnosis Service Manual
Manuale Lucas ricerca guasti