Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
1955, Triumph a Le Mans
Domenica 10 novembre 2019, Jonathan Humbert – esperto banditore di Silverstone Auctions – ha battuto il martelletto sul tavolo stabilendo un record di vendita con una cifra mai raggiunta prima da una Triumph: si trattava infatti di una TR2 davvero speciale.
Monografie | Tecnica e Tuning
Shorrock supercharger, ovvero “ingozza l’oca”
Andare più veloci degli altri: a questo diffuso desiderio di tanti automobilisti, altrettanti costruttori di accessori hanno provato negli anni a dare risposte. Tra questi ci fu anche la Shorrock che propose la sovra-alimentazione con dei compressori volumetrici che erano disponibili anche per le nostre Triumph. In questo articolo vogliamo ricordarla presentando le sue innovative e affascinanti soluzioni.
Monografie | Storia e Cultura
La storia di Dixie
La storia della Herald Coupe 596 DXX inizia nel 1962 e ancora continua, passando per tre continenti e tre diversi proprietari. Inizia con una donna molto più indipendente di quanto i suoi tempi richiedessero e finisce con la persona a cui questa donna teneva di più.
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | 1300
1300 1300/1300TC
Disegnata da Giovanni Michelotti la Triumph 1300 fu presentata al Salone dell'automobile di Londra nell’ottobre del 1965 anche se le vendite iniziarono solo nel gennaio dell'anno successivo. Venduta al prezzo di 868 sterline la 1300 fu commercializzata unicamente con la carrozzeria berlina a quattro porte la cui linea riprendeva lo stile dalla più grande 2000. La 1300 è stata la prima trazione anteriore del gruppo Leyland: adottava il quattro cilindri in linea da 61 CV di potenza montato longit...
(continua)
Documenti | Manuali
Spitfire 1500. Manuale delle riparazioni (3/7) (1975)
Manuale di officina per le Spitfire 1500. Questa parte contiene i capitoli:
- Controllo emissioni
- Sistema d'alimentazione
- Sistema di raffreddamento
- Sistema di scarico e collettori
Si ringrazia Matteo Rinaldi per aver condiviso questo documento.