A volte ci sono delle sfide che ci sembrano più grandi di noi. In questo articolo Carlo ci racconta di come, superate le prime paure, si possa restaurare una Triumph nel proprio garage sotto casa.
Modelli: Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te
Tra le cose più curiose e particolari che si possono osservare sulle Triumph degli anni sessanta ci sono sicuramente le targhette della Ducati Meccanica di Borgo Panigale, testimonianza del periodo durante il quale l’azienda bolognese, guidata da Giuseppe Montano, era il distributore italiano della Triumph. In questo articolo raccontamo come abbiamo riprodotto questa rara targhetta.
Modelli: Herald 948 / Roadster TR4 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII
Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te
Torino, autunno 1962, 44° Salone dell'Automobile. Per la Triumph è un evento importante, c'è una triplice scommessa da vincere con tre importanti novità: il nuovo distributore nazionale, la Ducati Meccanica, e le nuove Spitfire e Vitesse. In questo articolo presentiamo le fotografie inedite dello stand della Triumph.
Modelli: Herald 1200 e 12/50 / Spitfire 4 / Vitesse 1600
Parole chiave: Ducati Meccanica / Salone auto
In questo articolo la conclusione del lavoro di restauro della rossa Spitfire di Carlo. In realtà non è la fine di un bella avventura e di una sfida che Carlo ha voluto condividere con tutti noi, ma l'inzio di tante altre: come diceva il grande Gabriele d'Annunzio, "memento audere semper"!
Modelli: Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te