La TR7 ha suscitato pareri contrastanti fin dal suo esordio con una linea tanto particolare da lasciare perplessi molti appassionati. Tuttavia ha goduto di un buon successo commerciale, risultando la più venduta della famiglia delle TR, e anche oggi in molti cedono alla tentazione di portarsi a casa una sportiva a prezzo di saldo. Se fate parte di questa categoria, vi consigliamo di leggere questo articolo.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Cambio / Carrozzeria / Impianto Elettrico / Motore / Specifiche tecniche
Altre monografie con argomenti simili:
Sono appena passati 60 anni da quando la prima TR lasciò la fabbrica, dando il via ad una fortunata serie di auto sportive che si è fatta amare dagli appassionati di tutto il mondo. Questa monografia non intende riportarne la storia completa, è giusto un bignamino per rinfrescare i dati essenziali.
Modelli: Roadster 1800 e 2000 / Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Kas Kastner / Peter Brock / Sabrina / TR250K
Atlas: questo nome risulterà ai più sconosciuto, ma l'Atlas è stato un famoso furgone costruito dalla Standard Triumph. Non solo quindi auto sportive, ma anche veicoli commerciali. Andiamo alla scoperta di questo affascinante veicolo prodotto a Coventry.
Modelli: Atlas Atlas / Atlas Major
Parole chiave: Carrozzeria / Veicoli commerciali
La Triumph Broadside è stata una delle più grandi opportunità mancate dell’era British Leyland? Era stata progettata per prendere il meglio della TR7 e correggerne gli aspetti negativi per creare l’auto sportiva perfetta per il mercato statunitense. Tuttavia, gli eventi decisero altrimenti e, proprio nel momento in cui avrebbe dovuto essere pronta per la produzione, venne cancellata – e con essa le speranze e i sogni della Triumph.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Prototipi