Monografie | Storia e Cultura

La TR 250K di Kas Kastner

Una autentica opera d'arte, frutto dell'ingegno di due persone che hanno amato e continuano ad amare l'automobile. Dallo schizzo alla realizzazione di questa vera "special" che ha segnato un'epoca. Virtuosismo tecnico?

Modelli: Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4

Parole chiave: Kas Kastner / Peter Brock / Prototipi / Sport / TR250K

Scarica la monografia (1 Mb)
Cerca
Cerca in
Parola chiave: TR250K

Monografie | Storia e Cultura

60 anni di Triumph TR

Sono appena passati 60 anni da quando la prima TR lasciò la fabbrica, dando il via ad una fortunata serie di auto sportive che si è fatta amare dagli appassionati di tutto il mondo. Questa monografia non intende riportarne la storia completa, è giusto un bignamino per rinfrescare i dati essenziali.

Modelli: Roadster 1800 e 2000 / Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8

Parole chiave: Giovanni Michelotti / Kas Kastner / Peter Brock / Sabrina / TR250K

Scarica la monografia (10 Mb)
Monografie | Eventi

La 17a Kastner Cup

La Coppa Kastner (Kastner Cup) è una gara riservata a auto da competizione Triumph o con meccanica Triumph che si tiene ogni anno in un diverso circuito negli USA e in Canada. Non ci sono premi in denaro né punti da accumulare per la vittoria in un campionato: il premio è il Trofeo Kastner che viene consegnato al vincitore da R.W. “Kas” Kastner in persona. Questo è un breve resoconto della 17ma edizione, svoltasi nella primavera del 2019.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR8 / Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Kas Kastner / Sport / TR250K

Scarica la monografia (9 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

Le molte vite della TR4, seconda parte: TR5, TR250 e TR6

Con il debutto della TR4A nel 1965, la Triumph aveva finalmente una sportiva con moderne sospensioni indipendenti che si sposavano bene con il frizzante stile italiano, ma presto venne deciso che la TR aveva bisogno di più potenza, oltre che di un vestito nuovo. Il risultato furono due auto familiari nell’aspetto ma con motori completamente nuovi, seguite dopo meno di due anni da un modello dall’aspetto nuovo con caratteristiche tecniche déjà vu. In questa seconda parte della storia della TR4, tratteremo delle Triumph TR5 PI, TR250 e TR6 prodotte tra il 1968 e il 1976.

Modelli: Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6

Parole chiave: George Turnbull / Giovanni Michelotti / Kas Kastner / Peter Brock / TR250K

Scarica la monografia (1 Mb)