La Triumph-Morris TM1 fu l’ultima possibilità concessa alla sfortunata piattaforma SD2: il suo destino era quello di sostituire le berline Morris Marina e Triumph Dolomite nel 1980.
Modelli: Dolomite Sprint
Parole chiave: Mark Snowdon / Prototipi / Spen King
Altre monografie con argomenti simili:
La Triumph Broadside è stata una delle più grandi opportunità mancate dell’era British Leyland? Era stata progettata per prendere il meglio della TR7 e correggerne gli aspetti negativi per creare l’auto sportiva perfetta per il mercato statunitense. Tuttavia, gli eventi decisero altrimenti e, proprio nel momento in cui avrebbe dovuto essere pronta per la produzione, venne cancellata – e con essa le speranze e i sogni della Triumph.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Prototipi
Ecco un caso interessante recentemente giunto alla nostra attenzione. Il collaboratore di AROnline David Harvey ci ha ricordato che la BMC non fu l’unica a perdere l’occasione di sostituire la Mini e l’ADO16 con qualcosa che assomiglia a ciò che oggi chiamiamo “supermini”, nella categoria della Golf.
Modelli: 1300 1300/1300TC
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Opinioni / Prototipi
La storia è sempre la stessa: i prodotti della Triumph erano spesso controversi, ma sono soprattutto le auto mai realizzate a risultare davvero interessanti. Eccone, per esempio, una degna di nota: la Triumph Bobcat.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Dolomite Sprint
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Prototipi