Monografie | Storia e Cultura

La Stag e la sua disavventura negli Stati Uniti

La Triumph Stag aveva il potenziale per sfondare sul mercato americano – aveva fascino, stile ed eleganza eppure fallì miseramente.

Modelli: Roadster TR6 / Stag Mk1/Mk2

Parole chiave: Michael Cook / Opinioni / Spen King

Scarica la monografia (823 Kb)
Cerca
Cerca in
Monografie | Storia e Cultura

La TR 250K di Kas Kastner

Una autentica opera d'arte, frutto dell'ingegno di due persone che hanno amato e continuano ad amare l'automobile. Dallo schizzo alla realizzazione di questa vera "special" che ha segnato un'epoca. Virtuosismo tecnico?

Modelli: Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4

Parole chiave: Kas Kastner / Peter Brock / Prototipi / Sport / TR250K

Scarica la monografia (1 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

La Triumph Acclaim è un’auto inglese o giapponese?

Chris Cowin approfondisce la storia della costruzione della Triumph Acclaim a Cowley, sfatando il mito che si trattasse semplicemente di disimballare e assemblare i kit giapponesi. Una convinzione piuttosto ingiusta nei confronti delle persone che lavorarono lì negli anni ‘80.

Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Acclaim Acclaim / Dolomite Sprint / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8

Parole chiave: Canley / Opinioni

Scarica la monografia (1 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

Non chiamatela "Dolly"

La Dolomite Sprint fu la prima auto prodotta in serie a montare un motore a 16 valvole ed è rimasta nel cuore degli appassionati per le sue linee demodé e - soprattutto - per le sue prestazioni. Questo è l'affettuoso racconto della sua storia scritto da un proprietario di lunga data.

Modelli: Dolomite Sprint

Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster

Scarica la monografia (769 Kb)