La storia di un grande personaggio che ha condizionato in maniera significativa l'evoluzione sportiva del marchio Triumph. SAH è un acronimo delle sue iniziali e a lui vanno il nostro rispetto e la nostra amicizia. Un mito vivente.
Modelli: Tutti
Parole chiave: Harry Webster / Sport / Syd Hurrell / TriumphTune
Un esemplare unico per una gara unica; la versione "barchetta" della Spitfire per la spettacolare gara di Macao che si svolse nel 1965. Le pazze idee del Triumph Competition Department.
Modelli: Spitfire 4
Parole chiave: Canley / Fred Nicklin / Harry Webster / Kas Kastner / Le Mans / Macau / Sport
La breve storia di come è nata questa piccola meraviglia che ha consentito di scrivere pagine di storia sportiva della piccola Spitfire. Un piccolo contributo finalizzato alla divulgazione dei fatti che hanno determinato la nascita di questa testata e di come la Triumph abbia saputo gestire al meglio le sue ristrette risorse economiche per poter competere nel mondo del motosport. Un piccolo oggetto ma pieno di significato, che ha saputo regalare ai suoi felici possessori, sia del passato che del presente, delle grandi soddisfazioni. Molto rara, praticamente il suo mercato è inesistente; noi di "Triumph in Italy" abbiamo la fortuna di avere nel nostro "museo dinamico" alcuni esemplari di questa speciale testata e di poter testimoniare quanto sia efficace il suo rendimento. Non un semplice oggetto di aftermarket ma un autentico pezzo di storia motoristica della Triumph.
Modelli: Herald 1200 e 12/50 / Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Accessori / Harry Webster / Le Mans / Sport / Syd Hurrell / TriumphTune
Ci sono storie che sono talmente al limite tra la realtà e la fantasia da far pensare che siano nate dalla penna di qualche scrittore di romanzi. La storia della nascita della Spitfire che vi narreremo fa pensare proprio a questo, anche se è una storia vera.
Modelli: Spitfire 4
Parole chiave: Alick Dick / Arthur Ballard / Canley / Donald Stokes / Earls Court / Fred Nicklin / George Turnbull / Giovanni Michelotti / Harry Webster / Salone auto / Stanley Markland