Alcune Triumph 'italiane' mostrano sul baule il fregio della Ducati Meccanica, suscitando la curiosità di chi le ammira e dando origine alle leggende metropolitane sui fantomatici assemblaggi di veicoli avvenuti in Italia. La collaborazione tra le due aziende è uno dei molti risultati raggiunti da Giuseppe Montano, una figura chiave nella storia della Ducati e, di conseguenza, dell'industra e del motorismo italiano.
Modelli: 2000/2500 MK1 / GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Vitesse 1600
Parole chiave: Ducati Meccanica
Altre monografie con argomenti simili:
Un piccolo tributo a questa manifestazione, che ogni anno raduna una folta schiera di appassionati gentlemen driver. Un piccolo museo dinamico che consente di anmmirare stupende auto, protagoniste dei rally di varie epoche, nonchè di consentire ai loro piloti di divertirsi in sicurezza su strade bellissime. Tra i protagonisti anche il nostro amico Michel Grimaldier e la sua Triumph 2000.
Modelli: 2000/2500 MK1
Parole chiave: Sport
Sono appena passati 60 anni da quando la prima TR lasciò la fabbrica, dando il via ad una fortunata serie di auto sportive che si è fatta amare dagli appassionati di tutto il mondo. Questa monografia non intende riportarne la storia completa, è giusto un bignamino per rinfrescare i dati essenziali.
Modelli: Roadster 1800 e 2000 / Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Kas Kastner / Peter Brock / Sabrina / TR250K
Quando vedete per strada un'auto storica prendetevi qualche secondo per pensare alle peripezie che ha affrontato nella sua storia ultradecennale. E a quelle che affronterà nel suo ancora lungo futuro.
Modelli: 2000/2500 MK1
Parole chiave: RBRR