La breve storia di come è nata questa piccola meraviglia che ha consentito di scrivere pagine di storia sportiva della piccola Spitfire. Un piccolo contributo finalizzato alla divulgazione dei fatti che hanno determinato la nascita di questa testata e di come la Triumph abbia saputo gestire al meglio le sue ristrette risorse economiche per poter competere nel mondo del motosport. Un piccolo oggetto ma pieno di significato, che ha saputo regalare ai suoi felici possessori, sia del passato che del presente, delle grandi soddisfazioni. Molto rara, praticamente il suo mercato è inesistente; noi di "Triumph in Italy" abbiamo la fortuna di avere nel nostro "museo dinamico" alcuni esemplari di questa speciale testata e di poter testimoniare quanto sia efficace il suo rendimento. Non un semplice oggetto di aftermarket ma un autentico pezzo di storia motoristica della Triumph.
Modelli: Herald 1200 e 12/50 / Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Accessori / Harry Webster / Le Mans / Sport / Syd Hurrell / TriumphTune
Torino, autunno 1962, 44° Salone dell'Automobile. Per la Triumph è un evento importante, c'è una triplice scommessa da vincere con tre importanti novità: il nuovo distributore nazionale, la Ducati Meccanica, e le nuove Spitfire e Vitesse. In questo articolo presentiamo le fotografie inedite dello stand della Triumph.
Modelli: Herald 1200 e 12/50 / Spitfire 4 / Vitesse 1600
Parole chiave: Ducati Meccanica / Salone auto
Andare più veloci degli altri: a questo diffuso desiderio di tanti automobilisti, altrettanti costruttori di accessori hanno provato negli anni a dare risposte. Tra questi ci fu anche la Shorrock che propose la sovra-alimentazione con dei compressori volumetrici che erano disponibili anche per le nostre Triumph. In questo articolo vogliamo ricordarla presentando le sue innovative e affascinanti soluzioni.
Modelli: Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Accessori / Motore / Syd Hurrell
Ci sono particolari che possono rendere un restauro perfetto: chi non ricorda le etichette con le prescrizioni sugli oli e sui lubrificanti che facevano bella mostra di sé sotto i cofani motore? Vuoi per una riverniciatura, vuoi per la dura vita passata vicino a un caldo motore, oggi di queste curiose etichette spesso non c’è più alcuna traccia. E così abbiamo pensato rimediare ai danni del tempo che, inesorabile, passa e consuma ogni cosa riproducendo quella che veniva applicata sotto i cofani delle nostre Triumph
Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Roadster TR4 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII
Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te / Logo / Lubrificazione / Pubblicità