Quando si apre il cofano di una Herald o Spitfire sono sempre molti e diversi i commenti che si possono ascoltare su quel piccolo motore quasi “perso” in quelle grandi baie, rese ancora più vaste dallo cofano che costituisce l’intera parte anteriore delle carrozzerie di queste automobili. Quel piccolo motore ha una storia e un’evoluzione che, a dispetto delle molte opinioni sulla sua affidabilità, ne fanno di fatto, ieri come oggi, un vero punto di forza di questi modelli.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500 / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2
Parole chiave: David Eley / Harry Webster / Motore
Altre monografie con argomenti simili:
Un piccolo tributo a questa manifestazione, che ogni anno raduna una folta schiera di appassionati gentlemen driver. Un piccolo museo dinamico che consente di anmmirare stupende auto, protagoniste dei rally di varie epoche, nonchè di consentire ai loro piloti di divertirsi in sicurezza su strade bellissime. Tra i protagonisti anche il nostro amico Michel Grimaldier e la sua Triumph 2000.
Modelli: 2000/2500 MK1
Parole chiave: Sport
36 auto storiche, 70 persone, 3000 km, 13 giorni: sono le cifre dal viaggio annuale organizzato dalla rivista francese Gazoline che quest'anno ha attraversato l'Italia alla volta di Dubrovnik. Immagini, aneddoti… e problemi meccanici nel racconto di uno dei partecipanti.
Modelli: Vitesse 2 Litre e MK2
Parole chiave: Viaggi
Quando vedete per strada un'auto storica prendetevi qualche secondo per pensare alle peripezie che ha affrontato nella sua storia ultradecennale. E a quelle che affronterà nel suo ancora lungo futuro.
Modelli: 2000/2500 MK1
Parole chiave: RBRR