Paolo Riani: Uncharted territories
Monografie | Viaggi

Paolo Riani: Uncharted territories

Se inserite il nome "Paolo Riani" su Google o su un qualsiasi motore internet di ricerca vedrete apparire centinania e centinaia di riferimenti: Paolo Riani è infatti uno dei più grandi e famosi architetti al mondo. Paolo ha gentilmente accettato di regalarci i suoi ricordi e alcune bellissime fotografie del viaggio da lui compiuto con suo padre negli anni sessanta al Circolo Polare Artico con la sua fida Spitfire. Un viaggio e un avventura che ripercorriamo con lui in questo articolo.

Modelli: Spitfire 4

Parole chiave: Viaggi

Cerca
Cerca in
Parola chiave: Viaggi

Tea for Two
Monografie | Viaggi

Tea for Two

Luglio 1991. Roberto, un appassionato di Triumph di Torino, possiede la seconda Spitfire della sua vita automobilistica e decide di partecipare con lei, primo italiano nella storia, all’”International Week End” organizzato ogni anno dal T.S.S.C. (Triumph Sport Six Club) e dove si radunano gli appassioanti Triumph di tutto il Regno Unito. In queste pagine racconta il viaggio da Torino a Lubenham e ritorno, solo lui e la Spit, un viaggio in realtà verso i miti automobilistici e non dell’Inghilterra per un ragazzo degli anni ’60/'70: i Beatles, Coventry, la Corgi Toys, Silverstone…

Modelli: Spitfire 1500

Parole chiave: Canley / Viaggi

Triumph TR4, un fascino discreto
Monografie | Storia e Cultura

Triumph TR4, un fascino discreto

Qualche anno fa, mentre Nicola Marras era bloccato su un letto di ospedale a causa di un incidente sportivo, la moglie Patrizia ne approfittava per godersi in solitaria la TR4 sui sali e scendi delle colline marchigiane. Un giornalista di Grace che si trovava in zona per caso non si lasciò sfuggire le due bellezze e ne chiese la disponibilità per il servizio che riproponiamo in questa monografia.

Modelli: Roadster TR4

Parole chiave: Hardtop / Viaggi

Viaggio in Toscana
Monografie | Viaggi

Viaggio in Toscana

C’è un pensiero che mi accompagna da quando possiedo un’auto storica: ogniqualvolta guido la mia auto “moderna” lungo una strada che per qualche ragione mi sembra bella, immagino subito di percorrerla a bordo della mia Spitfire. È accaduto anche un paio di anni fa in Toscana, pochi secondi prima di chiedermi se sarebbe stato folle organizzare una vacanza in Spit partendo dal Veneto. Se state leggendo queste righe, sapete già quale risposta mi sono dato.

Modelli: Spitfire 1500

Parole chiave: Viaggi