Una autentica opera d'arte, frutto dell'ingegno di due persone che hanno amato e continuano ad amare l'automobile. Dallo schizzo alla realizzazione di questa vera "special" che ha segnato un'epoca. Virtuosismo tecnico?
Modelli: Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4
Parole chiave: Kas Kastner / Peter Brock / Prototipi / Sport / TR250K
La 24 ore di Le Mans, l'avventura delle avventure. Le grandi case automobilistiche si sfidano ancora oggi per dimostrare e affermare la propria tecnologia vincente. Da sempre il fascino di questa gara attira gli ingegneri dei reparti corse ad affrontare nuove sfide; la TRS della Triumph, costruita nel 1961 sul telaio della TR3 ne è la prova tangibile.
Modelli: Roadster TRX / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4
Nel 2013 Paul Harvey scoprì per caso l'esistenza della Triumph Italia e fu amore a prima vista. Quasi un'ossessione. Una ricerca febbrile coronata da due viaggi in Italia e dalla realizzazione di un sogno. Una passione che nel giro di qualche anno lo ha fatto diventare uno dei massimi esperti in materia, nonché il guidatore di una Italia divenuta un riferimento per l'originalità.
Modelli: Italia 2000 Italia 2000
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Salvatore Ruffino / Viaggi
Se cambi la carrozzeria di un’auto, poi dopo qualche anno cambi il telaio, dopo qualche altro anno sostituisci il motore e infine rinnovi ancora la carrozzeria, puoi dire che è rimasta sempre la stessa macchina? Questa è la domanda che si pone per la Triumph TR4 e le sue immediate eredi. In questo articolo iniziamo ad esaminare la curiosa evoluzione della gamma TR, cominciando con le Triumph TR4 e TR4A degli anni 1961-1967.
Modelli: Italia 2000 Italia 2000 / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4
Parole chiave: Alick Dick / Giovanni Michelotti / Harry Webster / Le Mans / Sabrina / Salvatore Ruffino / Walter Belgrove