Dalla Danimarca alla Scozia in GT6
Monografie | Viaggi

Dalla Danimarca alla Scozia in GT6

Un viaggio non inizia necessariamente con il primo passo o con il primo giro di ruota. A volte il viaggio inizia decenni prima, con la nascita di una passione o con l'acquisto di un'automobile. Questo è il racconto di viaggio di Martin, il suo sogno diventato realtà.

Modelli: GT6 MKII

Parole chiave: Viaggi

Scarica la monografia (2 Mb)
Cerca
Cerca in
Restauro delle trombe del clacson
Monografie | Restauri

Restauro delle trombe del clacson

Guidare un’auto storica nel traffico non è sempre gradevole, le dimensioni contenute impallidiscono di fronte al gigantismo dei mezzi moderni anche in virtù del mercato automobilistico sempre più spostato verso inutili e ingombranti SUV. Farsi notare in caso di necessità, quindi, è decisamente importante e lo strumento principale per farlo è il clacson. In questo articolo vi mostreremo che il ripristino di una tromba ormai afona o non più funzionante è un lavoro alla portata di tutti.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500

Parole chiave: Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Staffe per fari addizionali
Monografie | Restauri

Staffe per fari addizionali

Fendinebbia e fari di profondità sono un accessorio piuttosto diffuso sulle auto storiche dove trovano un’applicazione più estetica – grazie al richiamo alle molte luci delle auto da rally – che pratica, trattandosi di veicoli che spesso escono dal garage solo di giorno e in condizioni meteo favorevoli. Se state pensando apportare questa semplice modifica alla vostra Spitfire Mk3 (o GT6 Mk2), sappiate che non è necessario forare il paraurti o costruire complessi supporti.

Modelli: GT6 MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Fai da te / Impianto Elettrico

Scarica la monografia (580 Kb)
Triumph Acclaim. La berlina anglo-giapponese fu un successo, ma senza lieto fine
Monografie | Storia e Cultura

Triumph Acclaim. La berlina anglo-giapponese fu un successo, ma senza lieto fine

Era un mondo nuovo per BL: una Honda costruita nel Regno Unito. Ma, per molti versi, la Triumph Acclaim rappresentava molto di più. Al momento del lancio, nel 1981, la Acclaim fu annunciata come la prima di una lunga serie di Honda/Rover ma, ancora di più, dimostrò una volta per tutte che i lavoratori delle catene di montaggio britanniche erano tra i migliori al mondo.

Modelli: Acclaim Acclaim

Parole chiave: Michael Edwardes

Scarica la monografia (843 Kb)