La Triumph Broadside è stata una delle più grandi opportunità mancate dell’era British Leyland? Era stata progettata per prendere il meglio della TR7 e correggerne gli aspetti negativi per creare l’auto sportiva perfetta per il mercato statunitense. Tuttavia, gli eventi decisero altrimenti e, proprio nel momento in cui avrebbe dovuto essere pronta per la produzione, venne cancellata – e con essa le speranze e i sogni della Triumph.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Prototipi
La Triumph-Morris TM1 fu l’ultima possibilità concessa alla sfortunata piattaforma SD2: il suo destino era quello di sostituire le berline Morris Marina e Triumph Dolomite nel 1980.
Modelli: Dolomite Sprint
Parole chiave: Mark Snowdon / Prototipi / Spen King
La Crayford Engineering tentò di produrre un’interessante variazione sul tema TR7, dando alla luce questa piccola gemma. Ora restaurata e di proprietà di Chris Turner, presidente del TR Drivers Club, ha fatto il suo debutto al Practical Classics Restoration Show.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Carrozzieri
La Triumph Lynx è al centro di un’altra triste storia della British Leyland, vittima della mancanza di fondi ma anche della battaglia in corso tra Michael Edwardes e i sindacati.
Modelli: Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Michael Edwardes / Prototipi