Monografie | Eventi

La 17a Kastner Cup

La Coppa Kastner (Kastner Cup) è una gara riservata a auto da competizione Triumph o con meccanica Triumph che si tiene ogni anno in un diverso circuito negli USA e in Canada. Non ci sono premi in denaro né punti da accumulare per la vittoria in un campionato: il premio è il Trofeo Kastner che viene consegnato al vincitore da R.W. “Kas” Kastner in persona. Questo è un breve resoconto della 17ma edizione, svoltasi nella primavera del 2019.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR8 / Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Kas Kastner / Sport / TR250K

Scarica la monografia (9 Mb)
Cerca
Cerca in
Monografie | Storia e Cultura

La GT6 "Group 44" di Bob Tullius

Questa è la storia di una grande auto, che nelle mani giuste arrivò ad imporsi nel campionato SCCA negli anni 1969 e 1970. La GT6 di Bob Tullius è stata recentemente ritrovata e restaurata nelle condizioni originarie, facendo grande ricorso alla ricerca storica e alle informazioni degli addetti ai lavori che ancora oggi, come allora, possono godere di questo pezzo di storia agonistica della Triumph. Venduta all'asta RM di Monterey nel 2012, restiamo in attesa di rivederla in giro per le piste U.S.A.

Modelli: GT6 MKII

Parole chiave: Kas Kastner / Sport

Scarica la monografia (3 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

La Macao Spitfire

Un esemplare unico per una gara unica; la versione "barchetta" della Spitfire per la spettacolare gara di Macao che si svolse nel 1965. Le pazze idee del Triumph Competition Department.

Modelli: Spitfire 4

Parole chiave: Canley / Fred Nicklin / Harry Webster / Kas Kastner / Le Mans / Macau / Sport

Scarica la monografia (3 Mb)
Monografie | Tecnica e Tuning

La scatola guida: riparazione e sostituzione dei componenti

Sebbene sembrino uguali, la maggior parte delle scatole guida Triumph non possono essere scambiate con successo senza apportare modifiche. Negli ultimi anni il caso più frequente è stato l'utilizzo delle scatole delle ultime versioni di Triumph 2000/2500 per la conversione di TR6 da guida a destra a guida a sinistra. Questo articolo discute le origini, le riparazioni, le conversioni e le modifiche per l'uso in gara e mostra in particolare perché tali conversioni vengono generalmente eseguite in modo errato.

Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / Dolomite Sprint / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Fai da te / Sterzo

Scarica la monografia (215 Kb)