Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Le molte vite della TR4, prima parte: TR4 e TR4A
Se cambi la carrozzeria di un’auto, poi dopo qualche anno cambi il telaio, dopo qualche altro anno sostituisci il motore e infine rinnovi ancora la carrozzeria, puoi dire che è rimasta sempre la stessa macchina? Questa è la domanda che si pone per la Triumph TR4 e le sue immediate eredi. In questo articolo iniziamo ad esaminare la curiosa evoluzione della gamma TR, cominciando con le Triumph TR4 e TR4A degli anni 1961-1967.
Monografie | Viaggi
Dall’Inghilterra all’India su una Triumph Herald Convertibile
Nel 1961 Guy Hipsley Cooper guidò la sua Triumph Herald Convertibile dall’Inghilterra allo Sri Lanka. Sfortunatamente non è più tra noi e non può raccontarci cosa lo spinse a imbarcarsi in una simile, ma ci ha lasciato un diario, alcune diapositive a colori e tutte le lettere che inviò a casa. Grazie a ciò, possiamo ricordare la sua impresa straordinaria.
Monografie | Restauri
Il coraggio di osare (parte seconda)
In questo articolo la conclusione del lavoro di restauro della rossa Spitfire di Carlo. In realtà non è la fine di un bella avventura e di una sfida che Carlo ha voluto condividere con tutti noi, ma l'inzio di tante altre: come diceva il grande Gabriele d'Annunzio, "memento audere semper"!
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Roadster
Roadster 1800 e 2000
Dopo l’acquisizione della Triumph, ufficializzata il 9 Novembre del 1944, Sir John Black autorizzò l’avvio dei progetti per le nuove Standard e Triumph. Disegnata da Frank Callaby con la collaborazione di Arthur Ballard, la Roadster 1800 è stata la prima Triumph del dopoguerra e anche la prima prodotta dalla Standard Motor Company. L’obiettivo era di entrare in concorrenza con i modelli sportivi della SS (Swallow Sidecar Company , poi dal 1945 Jaguar Cars Ltd). La Roadster 1800 fu lanciata ...
(continua)
Documenti | Manuali
Girling brake and clutch equipment for private cars (1966)
Manuale ricambi della Girling per freni e frizione.