Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Il canto del cuneo: La Triumph TR7 e TR8
La Triumph TR7 è figlia dell’era più incerta nella storia dell’industria automobilistica Britannica – l’ultima e più controversa erede di una lunga dinastia di auto sportive. In questo articolo esamineremo la complicata storia della TR7, della sorella equipaggiata con un V8, la TR8, nonché della Triumph stessa.
Monografie | Storia e Cultura
Spitfire. Il mondo degli Hardtop
Si compra una spider per viaggiare all'aria aperta e poi spesso si finisce per coprirla con un tetto rigido. Non so se sia una contraddizione, resta il fatto che tra gli accessori per le Triumph gli hardtop occupano un posto di primo piano, soprattutto per la grande vearietà di modelli prodotti da tante piccole aziende. Andrea, con questo suo primo articolo, ci introduce in questo interessante argomento.
Monografie | Eventi
1° Jolly Roger Grand Prix
Sabato 17 ottobre si è svolto sul circuito Tazio Nuvolari l'evento organizzato dalla Scuderia Britannia, una giornata di motori in pista e divertimento assicurato per tutti gli appassionati.
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | Roadster
Roadster TRX
Sarebbe dovuta essere l'erede della Roadster 1800 / 2000, ma questa bellissima auto si rivelò per la Standard troppo costosa, complicata e complessa da costruire con tutti i servomeccanismi di cui era abbondantemente dotata: e a Coventry sapevano bene che, come nella tradizione inglese, la metà di questi non avrebbe funzionato fin dall'inizio, mentre la seconda metà avrebbe smesso di funzionare in breve tempo. Un auto decisamente in anticipo sui tempi e oltre le capacità tecniche della Standard.
Documenti | Stampa
2500 PI: è una Triumph e buon sangue non mente (1971)
Pubblicità da Quattroruote.