Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura |
NOVITÀ
La Bobcat, sostituta della Dolomite, avrebbe potuto salvare la Triumph?
La storia è sempre la stessa: i prodotti della Triumph erano spesso controversi, ma sono soprattutto le auto mai realizzate a risultare davvero interessanti. Eccone, per esempio, una degna di nota: la Triumph Bobcat.
Monografie | Storia e Cultura |
NOVITÀ
L’occasione persa della “supermini”
Ecco un caso interessante recentemente giunto alla nostra attenzione. Il collaboratore di AROnline David Harvey ci ha ricordato che la BMC non fu l’unica a perdere l’occasione di sostituire la Mini e l’ADO16 con qualcosa che assomiglia a ciò che oggi chiamiamo “supermini”, nella categoria della Golf.
Monografie | Eventi
36a Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 36ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Libri | Storia
Vignale con Michelotti Designer
Il sodalizio tra Alfredo Vignale e Giovanni Michelotti è stato uno dei più proficui del motorismo italiano sia per la quantità che per la qualità dei modelli prodotti. Questo libro ne riassume la storia e l'operato.
Modelli | Razor-edge style Saloon
Razor-edge style Saloon Renown Limousine
La Renown Limousine nacque da un idea di Sir John Black e di Louis Antweiller della Mulliners. Il prototipo X497 fu costruito tra il marzo e l’aprile del 1951, la produzione fu avviata nell’agosto del 1951 con un prezzo di vendita di 925 sterline. La meccanica e i relativi optional rimanevano quelli della TDB mentre il telaio presentava un passo allungato a 111 pollici permettendo porte più lunghe. La mancanza di domanda indusse già nell’ottobre del 1952 a decidere il fermo della produzione di s...
(continua)
Documenti | Brochures
Triumph TR3 Sports (1959)
Rara brochure italiana della TR3.