Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Tecnica e Tuning
Shorrock supercharger, ovvero “ingozza l’oca”
Andare più veloci degli altri: a questo diffuso desiderio di tanti automobilisti, altrettanti costruttori di accessori hanno provato negli anni a dare risposte. Tra questi ci fu anche la Shorrock che propose la sovra-alimentazione con dei compressori volumetrici che erano disponibili anche per le nostre Triumph. In questo articolo vogliamo ricordarla presentando le sue innovative e affascinanti soluzioni.
Monografie | Restauri
Restauro delle trombe del clacson
Guidare un’auto storica nel traffico non è sempre gradevole, le dimensioni contenute impallidiscono di fronte al gigantismo dei mezzi moderni anche in virtù del mercato automobilistico sempre più spostato verso inutili e ingombranti SUV. Farsi notare in caso di necessità, quindi, è decisamente importante e lo strumento principale per farlo è il clacson. In questo articolo vi mostreremo che il ripristino di una tromba ormai afona o non più funzionante è un lavoro alla portata di tutti.
Monografie | Eventi
35° Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 35ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Libri | Storia
Vignale con Michelotti Designer
Il sodalizio tra Alfredo Vignale e Giovanni Michelotti è stato uno dei più proficui del motorismo italiano sia per la quantità che per la qualità dei modelli prodotti. Questo libro ne riassume la storia e l'operato.
Modelli | GT6
GT6 MKII
Aggiornamenti estetici con family feeling alla Spitfire; modifiche estetiche al frontale e aggiornamenti meccanici tra cui una nuova testata derivata dalla TR250 che assicura un buon aumento della potenza e delle prestazioni.
Documenti | Manuali
Spitfire 1500. Manuale delle riparazioni (3/7) (1975)
Manuale di officina per le Spitfire 1500. Questa parte contiene i capitoli:
- Controllo emissioni
- Sistema d'alimentazione
- Sistema di raffreddamento
- Sistema di scarico e collettori
Si ringrazia Matteo Rinaldi per aver condiviso questo documento.