Monografie | Storia e Cultura

La TR7-V8 di Simo Lampinen

Una breve storia della TR7-V8 targata SJW 548S che tra gli anni 1978 e 1979 diede mostra di se con i piloti Simo Lampinen e Peter Eklund in alcuni importanti Rally internazionali, tra cui lo Scottish Rally, il Welsh Rally, il Tour de Corse e il Lombard RAC Rally.

Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint

Parole chiave: Sport

Scarica la monografia (2 Mb)
Cerca
Cerca in
Monografie | Storia e Cultura

La Triumph Acclaim è un’auto inglese o giapponese?

Chris Cowin approfondisce la storia della costruzione della Triumph Acclaim a Cowley, sfatando il mito che si trattasse semplicemente di disimballare e assemblare i kit giapponesi. Una convinzione piuttosto ingiusta nei confronti delle persone che lavorarono lì negli anni ‘80.

Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Acclaim Acclaim / Dolomite Sprint / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8

Parole chiave: Canley / Opinioni

Scarica la monografia (1 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

La Vitesse "Trans Am"

Ecco un'altra storia legata alla passione e alla tecnica. Una tranquilla berlina per famiglia trasformata in una belva da oltre 200 cv. alla caccia di allori. Un'altra perla della mente e del genio di Kas Kastner; la Triumph Vitesse "Trans Am". Una storia che arriva fino ai giorni nostri; infatti questa stupenda vettura è ancora viva e attualmente si trova tra le cure amorevoli di un signorotto americano, in attesa di rivederla a bruciare l'asfalto sulle piste americane.

Modelli: Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2

Parole chiave: Canley / Kas Kastner / Specifiche tecniche / Sport / TriumphTune

Scarica la monografia (782 Kb)
Monografie | Restauri

Restauro del tappo dell’olio

Un restauro ben fatto si riconosce anche dalla cura posta nei dettagli, dal tempo dedicato al recupero di una componente originale preferita a un ricambio aftermarket. Il tappo dell'olio usato nei motori a sei cilindri non è più disponibile e vi insegnamo come rinnovare il vostro.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2

Parole chiave: Fai da te / Lubrificazione / Motore

Scarica la monografia (1 Mb)