Targhetta Ducati Meccanica: riproduzione
Monografie | Restauri

Targhetta Ducati Meccanica: riproduzione

Tra le cose più curiose e particolari che si possono osservare sulle Triumph degli anni sessanta ci sono sicuramente le targhette della Ducati Meccanica di Borgo Panigale, testimonianza del periodo durante il quale l’azienda bolognese, guidata da Giuseppe Montano, era il distributore italiano della Triumph. In questo articolo raccontamo come abbiamo riprodotto questa rara targhetta.

Modelli: Herald 948 / Roadster TR4 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Cerca
Cerca in
Trattamento e recupero di un serbatoio arrugginito
Monografie | Tecnica e Tuning

Trattamento e recupero di un serbatoio arrugginito

Ruggine e sporco nel serbatoio sono un fastidio tutt'altro che raro per le auto storiche e la sostituzione non è l'unica soluzione possibile. Questa è una breve guida su come risolvere il problema da soli.

Modelli: Herald 13/60

Parole chiave: Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Triumph - Ducati Meccanica: riproduzione dell’adesivo delle istruzioni di lubrificazione
Monografie | Restauri

Triumph - Ducati Meccanica: riproduzione dell’adesivo delle istruzioni di lubrificazione

Ci sono particolari che possono rendere un restauro perfetto: chi non ricorda le etichette con le prescrizioni sugli oli e sui lubrificanti che facevano bella mostra di sé sotto i cofani motore? Vuoi per una riverniciatura, vuoi per la dura vita passata vicino a un caldo motore, oggi di queste curiose etichette spesso non c’è più alcuna traccia. E così abbiamo pensato rimediare ai danni del tempo che, inesorabile, passa e consuma ogni cosa riproducendo quella che veniva applicata sotto i cofani delle nostre Triumph

Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Roadster TR4 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te / Logo / Lubrificazione / Pubblicità

Scarica la monografia (2 Mb)
Triumph Bullet e Lynx, le ultime sportive di Canley
Monografie | Storia e Cultura

Triumph Bullet e Lynx, le ultime sportive di Canley

L’originale Triumph Bullet “targa” e la sua cugina Lynx fastback furono originariamente concepite per sostituire la GT6 e la TR6. Tuttavia, dopo la fusione post-BLMC, lasciarono il posto alla TR7 e allo stile più futuristico di Harris Mann.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2

Parole chiave: Canley / Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Prototipi / Spen King

Scarica la monografia (309 Kb)