Sarebbe dovuta essere l'erede della Roadster 1800 / 2000, ma questa bellissima auto si rivelò per la Standard troppo costosa, complicata e complessa da costruire con tutti i servomeccanismi di cui era abbondantemente dotata: e a Coventry sapevano bene che, come nella tradizione inglese, la metà di questi non avrebbe funzionato fin dall'inizio, mentre la seconda metà avrebbe smesso di funzionare in breve tempo. Un auto decisamente in anticipo sui tempi e oltre le capacità tecniche della Standard.
Carrozzeria: | Cabriolet |
Produzione: | Dal 01/10/1950 al 01/10/1950 |
Esemplari prodotti: | 2 |
Cilindrata: | 2088 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Tamburo / Tamburo |
Ruote: | a disco in acciaio |
Pneumatici: | 5,5 - 16 |
Velocità massima: | 145 km/h |
Coppia: | 130 lb/sq. in. |
Potenza: | 71 CV |
Alimentazione: | 2 S.U orizzontali |
Cambio: | 3 marce+RM sync con Overdrive |
Differenziale: | 4.375:1 |
Lunghezza: | 391 cm |
Larghezza: | 177 cm |
Altezza: | 139 cm |
Passo: | 238 cm |
Massa: | 1163 kg |
Tutto sulla: Roadster TRX