Una icona delle auto sportive di produzione inglese degli anni 70. Progettata dal designer Harris Mann, la TR7 fu presentata prima come coupè e poi anche come roadster. La produzione si svolse prima negli stabilimenti di Speke fino al 1978, in quelli di Canley dal 1978 al 1980 e successivamente negli stabilimenti di Solihull dal 1980 fino a fine produzione. Dei 112.368 esemplari prodotti solo 28.864 furono quelli in configurazione soft-top. Nei dati di produzione sono compresi anche i circa 2.500 esemplari di TR8 di cui tratteremo in un apposito capitolo.
Body: | Coupe |
Production dates: | From 01/09/1974 to 01/10/1981 |
Total production: | 112368 |
Engine capacity: | 1998 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 5.5x13 |
Tires: | 175/70-13 185/70-13 |
Max speed: | 178 km/h |
0-60 mph: | 9 s |
Torque: | 118 lbs a 3.500 giri |
Power: | 105 cv a 5.500 giri |
Fuel system: | twin SU |
Gearbox: | 4 marce manuale-5 marce manuale-3 marce automatico |
Final Drive: | 3.08:1-3.45:1-3.90:1 |
Length: | 406 cm |
Width: | 157 cm |
Height: | 127 cm |
Wheelbase: | 216 cm |
Weight: | 1000 kg |
Everything about the: Roadster TR7