Sulla base della TR4 venne installato il motore 6 cilindri da 2,5 litri che sarebbe diventato poi il motore base della TR6. Costruita in pochi esemplari, poteva contare anche a lievi modifiche della carrozzeria e degli interni. La TR5 fu la prima Triumph di serie ad essere equipaggiata con l'alimentazione a iniezione meccanica. Fu costruita anche per il mercato americano ma a causa delle stringenti normative anti inquinamento. Il modello "USA" fu dotato di due carburatori Zenith Stromberg che garantivano una più alta efficienza sui consumi e le emissioni ma penalizzavano leggermente le prestazioni. Questo modello di esportazione venne chiamato TR 250 e venne prodotto in 8.464 esemplari.
Body: | Roadster |
Production dates: | From 01/08/1967 to 01/09/1969 |
Total production: | 2946 |
Engine capacity: | 2496 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | stampate in lamiera |
Tires: | 165-15 |
Max speed: | 190 km/h |
0-60 mph: | 9 s |
Torque: | 230 Nm a 3500 rpm |
Power: | 152 |
Fuel system: | iniezione meccanica LUCAS |
Gearbox: | 4 marce + RM sync (Overdrive opzionale) |
Length: | 390 cm |
Width: | 147 cm |
Height: | 117 cm |
Wheelbase: | 224 cm |
Weight: | 1030 kg |
Everything about the: Roadster TR5