Logo Triumph in Italy
  • Modelli
  • Monografie
  • Libri
  • Documenti
  • Bollettini
  • I nostri eventi
  • English
  • Mostra le immagini
 
Triumph Dolomite, una vincente mancata
Monografie | Storia e Cultura

Triumph Dolomite, una vincente mancata

La Triumph 1300/Toledo/Dolomite iniziò la propria vita da piccola berlina di lusso ma finì con l’evolversi in forme interessanti e innovative. In questa monografia parliamo della storia di questa berlina sportiva che rimase in produzione troppo a lungo e non ebbe eredi. Una triste fine per un’auto con così tanto potenziale.
Il coraggio di osare (parte seconda)
Monografie | Restauri

Il coraggio di osare (parte seconda)

In questo articolo la conclusione del lavoro di restauro della rossa Spitfire di Carlo. In realtà non è la fine di un bella avventura e di una sfida che Carlo ha voluto condividere con tutti noi, ma l'inzio di tante altre: come diceva il grande Gabriele d'Annunzio, "memento audere semper"!
Round Britain Reliability Run
Monografie | Eventi

Round Britain Reliability Run

2000 miglia in 48 ore ininterrotte di guida a bordo di una Triumph: è la sfida che ogni due anni il Club Triumph lancia ai suoi iscritti in una manifestazione che celebra quest'anno il suo 50° anniversario. Nata quasi per gioco, oggi riveste anche un importante ruolo umanitario.
Giovanni Michelotti. Una matita libera
Libri | Storia

Giovanni Michelotti. Una matita libera

Nel mondo dell'automobile ci sono nomi che suonano sconosciuti ai più, talvolta anche agli appassionati, per l’espressa volontà di restare in disparte e di godere della libertà creativa data dall’anonimato. Giovanni Michelotti è stato uno dei più geniali esponenti del design italiano e la discrezione, nel suo caso, era intenzionale: questo libro, nato per volontà del figlio Edgardo, gli rende finalmente giustizia.
Roadster TR6
Modelli | Roadster

Roadster TR6

Come per la Spitfire, anche la TR5 fu sottoposta ad alcuni aggiornamenti, sopratutto di carattere estetico. Per questo si fece ricorso alla carrozzeria tedesca Karmann che ridisegnò la parte frontale e la parte posteriore secondo i canoni tipicamente teutonici. Questi piccoli ritocchi contribuirono però a definire una linea molto più anonima e tozza della precedente. Meccanicamente pochi aggiornamenti; modifiche alla sospensione posteriore con braccio longitudinale indipendente e dettagli agli i... (continua)
Spitfire 1500. Manuale delle riparazioni (2/7) (1975)
Documenti | Manuali

Spitfire 1500. Manuale delle riparazioni (2/7) (1975)

Manuale di officina per le Spitfire 1500. Questa parte contiene i capitoli:
- Motore

Si ringrazia Matteo Rinaldi per aver condiviso questo documento.
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Licenza
  • Privacy
  • Staff
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube