Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Biografie
Syd Artur Hurrell
La storia di un grande personaggio che ha condizionato in maniera significativa l'evoluzione sportiva del marchio Triumph. SAH è un acronimo delle sue iniziali e a lui vanno il nostro rispetto e la nostra amicizia. Un mito vivente.
Monografie | Tecnica e Tuning
SAH 8 porte 1.147cc
La breve storia di come è nata questa piccola meraviglia che ha consentito di scrivere pagine di storia sportiva della piccola Spitfire. Un piccolo contributo finalizzato alla divulgazione dei fatti che hanno determinato la nascita di questa testata e di come la Triumph abbia saputo gestire al meglio le sue ristrette risorse economiche per poter competere nel mondo del motosport. Un piccolo oggetto ma pieno di significato, che ha saputo regalare ai suoi felici possessori, sia del passato che del...
(continua)
Monografie | Storia e Cultura
Spitfire, come nacque una stella
Ci sono storie che sono talmente al limite tra la realtà e la fantasia da far pensare che siano nate dalla penna di qualche scrittore di romanzi. La storia della nascita della Spitfire che vi narreremo fa pensare proprio a questo, anche se è una storia vera.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Razor-edge style Saloon
Razor-edge style Saloon Renown TDB
Nell’ottobre del 1949 il telaio tubolare della 2000 TDA fu sostituito da uno a longheroni molto simile a quello della Vanguard dando origine alla versione TDB. Fino ad allora le lamiere di acciaio erano state contingentate dal Governo inglese, mentre invece c’era stata una maggiore disponibilità di tubi, dato il loro intenso uso che si era avuto per la produzione aeronautica durante la guerra. L’avantreno ora presentava delle molle e barra anti rollio in sostituzione della balestra trasversale, ...
(continua)
Documenti | Stampa
Triumph Novità 1964 (1963)
Pubblicità uscita su Stampa Sera venerdì 8 sabato 9 Novembre 1963.