Logo Triumph in Italy
  • Modelli
  • Monografie
  • Libri
  • Documenti
  • Bollettini
  • I nostri eventi
  • English
  • Mostra le immagini
 
34° Auto e Moto d
Monografie | Eventi

34° Auto e Moto d'Epoca

Breve resoconto della 34ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
39a Auto e Moto d
Monografie | Eventi

39a Auto e Moto d'Epoca

Breve resoconto della 39ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Un lungo sogno
Monografie | Storia e Cultura

Un lungo sogno

"Buongiorno, mi chiamo Ophelie e sono un'automobile". Tutti gli appassionati di motori sanno che ogni auto ha un'anima a una storia da raccontare. Quella di Ophelie, una splendida Italia, è un saliscendi di glorie e di abbandoni ma con un meritato lieto fine.
Triumph Spitfire e GT6
Libri | Tecnica

Triumph Spitfire e GT6

Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Roadster TR5
Modelli | Roadster

Roadster TR5

Sulla base della TR4 venne installato il motore 6 cilindri da 2,5 litri che sarebbe diventato poi il motore base della TR6. Costruita in pochi esemplari, poteva contare anche a lievi modifiche della carrozzeria e degli interni. La TR5 fu la prima Triumph di serie ad essere equipaggiata con l'alimentazione a iniezione meccanica. Fu costruita anche per il mercato americano ma a causa delle stringenti normative anti inquinamento. Il modello "USA" fu dotato di due carburatori Zenith Stromberg che g... (continua)
Accordo Triumph-Ducati per la vendita di automobili (1962)
Documenti | Stampa

Accordo Triumph-Ducati per la vendita di automobili (1962)

Articoletto uscito su La Stampa venerdì 2 Novembre 1962.
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Licenza
  • Privacy
  • Staff
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube