Triumph in Italy
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Monografie | Eventi
2° Raduno Internazionale Triumph Italia
La primavera per gli appassionati di auto storiche è la stagione dei raduni e quella del 2015 ha segnato un incontro molto esclusivo: dal 31 maggio al 6 giugno tra le provincie di Cuneo e Torino si è tenuto il secondo raduno internazionale di Triumph Italia.
Monografie | Storia e Cultura
Le molte vite della TR4, seconda parte: TR5, TR250 e TR6
Con il debutto della TR4A nel 1965, la Triumph aveva finalmente una sportiva con moderne sospensioni indipendenti che si sposavano bene con il frizzante stile italiano, ma presto venne deciso che la TR aveva bisogno di più potenza, oltre che di un vestito nuovo. Il risultato furono due auto familiari nell’aspetto ma con motori completamente nuovi, seguite dopo meno di due anni da un modello dall’aspetto nuovo con caratteristiche tecniche déjà vu. In questa seconda parte della storia della TR4, t...
(continua)
Monografie | Tecnica e Tuning
Strumenti e strumenti: i meccanici magnetici
Devo confessare di averne smontati diversi e che, soprattutto all'inizio, nel rimontarli mi avanzavano sempre dei pezzi. Qui racconterò come funzionano e come è possibile aggiustarli.
Libri | Storia
The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars
I libri dedicati alla Triumph sono davvero tanti, a condizione di estendere la ricerca a quelli scritti in lingua inglese. Oltre che in madrepatria, dove era un costruttore generalista al pari di tanti altri, la casa di Canley ha storicamente riscosso un successo importante negli Stati Uniti che in alcuni periodi assorbivano fino all’80% della produzione inglese. La diffusione dei modelli Triumph, spinta anche dai successi nelle competizioni americane, ha portato negli anni alla nascita di una ...
(continua)
Modelli | Roadster
Roadster TR7
Una icona delle auto sportive di produzione inglese degli anni 70. Progettata dal designer Harris Mann, la TR7 fu presentata prima come coupè e poi anche come roadster. La produzione si svolse prima negli stabilimenti di Speke fino al 1978, in quelli di Canley dal 1978 al 1980 e successivamente negli stabilimenti di Solihull dal 1980 fino a fine produzione. Dei 112.368 esemplari prodotti solo 28.864 furono quelli in configurazione soft-top. Nei dati di produzione sono compresi anche i circa 2.50...
(continua)
Documenti | Manuali
Dolomite Sprint. Manuale per le riparazioni (4/8) (1973)
Manuale di officina per la Dolomite Sprint. Questa parte contiene i capitoli:
- Cambio sincronizzato
- Overdrive
- Trasmissione automatica