Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Eventi
39a Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 39ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Monografie | Storia e Cultura
Prima delle 'works': il RAC Rally del 1954
Qualsiasi appassionato di competizioni automobilistiche conosce il RAC (Royal Automobile Club) Rally, probabilmente la competizione automobilistica più importante del Regno Unito. Nel 1953 si tenne la prima edizione moderna e solo un anno dopo vide l'inizio della storia sportiva della Triumph.
Monografie | Storia e Cultura
Triumph SD2, tutto quello che dovete sapere sulla sostituta della Dolomite
Keith Adams fornisce il resoconto più dettagliato disponibile in rete sulla Triumph SD2: come sarebbe dovuta apparire, cosa si nascondeva sotto la pelle e, infine, perché il progetto venne annullato quando era in uno stato così avanzato.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Italia 2000
Italia 2000 Italia 2000
Nella seconda metà degli anni cinquanta l’importatore italiano della Triumph era la CESAC S.p.a. di Salvatore Ruffino con sede a Napoli. Nel 1957 Ruffino firmò un contratto con la “Standard Triumph” per potere acquistare i telai della Triumph TR3 completi di meccanica ed accessori al fine di realizzare il progetto di una propria coupé. La proposta fu favorevolmente accolta a Coventry sia perché la Casa inglese non disponeva di alcuna sportiva a carrozzeria chiusa sia per l’alta reputazione di cu...
(continua)
Documenti | Brochures
Triumph TR3 Sports (1959)
Rara brochure italiana della TR3.