Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Questione di classe, seconda parte: Triumph 2000, 2.5 PI e 2500 Mk2
La Triumph 2000 fu un successo, dando filo da torcere alla Rover 2000 e dimostrando che esisteva un mercato redditizio per berline di grossa cilindrata ma dal prezzo accessibile. La versione Mk2, introdotta nella primavera del 1969, sembrava in grado di proseguire quel successo, ma con la Triumph ora parte della British Leyland Motor Corporation il futuro della 2000 fu presto messo in discussione. In questa seconda parte del nostro articolo, racconteremo il finale della storia delle berline Triu...
(continua)
Monografie | Tecnica e Tuning
Trattamento e recupero di un serbatoio arrugginito
Ruggine e sporco nel serbatoio sono un fastidio tutt'altro che raro per le auto storiche e la sostituzione non è l'unica soluzione possibile. Questa è una breve guida su come risolvere il problema da soli.
Monografie | Viaggi
Flying on wheels
Primi anni ’60. Mentre dal mondo arrivano segnali contrastanti di guerra e di pace, Michael Sullivan, un giovane pilota della Marina Americana di stanza nel Regno Unito percorre il nostro continente a bordo della sua TR3A. I suoi ricordi di quelle estati al volante ci regalano un affresco dell'Europa che fu.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Herald
Herald 1200 e 12/50
Esteticamente identica alla versione 948, ad esclusione dei paraurti e di pochi altri dettagli, la versione 1200 fu lanciata nell'aprile del 1961 al prezzo di 708 sterline per la berlina, 736 per la coupé e 772 per la convertibile. Il motore grazie alla maggiore cilindrata permetteva prestazioni più in linea con la concorrenza, mentre una gamma più ampia di colori e gli interni migliorati rendevano la Herald un prodotto molto attraente e concorrenziale con un buon rapporto prezzo/qualità. Ne...
(continua)
Documenti | Manuali
BL4 ACR Alternator