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E-Fire, la Spitfire elettrica
Monografie | Tecnica e Tuning

E-Fire, la Spitfire elettrica

I veicoli elettrici sono un argomento divisivo tra gli appassionati di auto, specialmente di quelle storiche: per alcuni la conversione all'alimentazione elettrica è pura blasfemia, per altri rappresenta l'unica speranza di poter guidare una storica negli anni a venire. Qualcuno si è già cimentato in questa impresa e ne racconta tutti i dettagli in questo articolo.
60 anni di Triumph TR
Monografie | Storia e Cultura

60 anni di Triumph TR

Sono appena passati 60 anni da quando la prima TR lasciò la fabbrica, dando il via ad una fortunata serie di auto sportive che si è fatta amare dagli appassionati di tutto il mondo. Questa monografia non intende riportarne la storia completa, è giusto un bignamino per rinfrescare i dati essenziali.
Non chiamatela "Dolly"
Monografie | Storia e Cultura

Non chiamatela "Dolly"

La Dolomite Sprint fu la prima auto prodotta in serie a montare un motore a 16 valvole ed è rimasta nel cuore degli appassionati per le sue linee demodé e - soprattutto - per le sue prestazioni. Questo è l'affettuoso racconto della sua storia scritto da un proprietario di lunga data.
Trauma at Triumph
Libri | Storia

Trauma at Triumph

La Herald rappresentò una pietra miliare nella storia della Standard Triumph, non solo per l'importanza e le innovazioni del modello in sè ma anche perché diede il via alla famiglia delle Spitfire e delle GT6. Questo libro ne ripercorre la concitata genesi, dall'incontro con Giovanni Michelotti alle difficoltà aziendali che caratterizzarono quegli anni.
Razor-edge style Saloon Renown Limousine
Modelli | Razor-edge style Saloon

Razor-edge style Saloon Renown Limousine

La Renown Limousine nacque da un idea di Sir John Black e di Louis Antweiller della Mulliners. Il prototipo X497 fu costruito tra il marzo e l’aprile del 1951, la produzione fu avviata nell’agosto del 1951 con un prezzo di vendita di 925 sterline. La meccanica e i relativi optional rimanevano quelli della TDB mentre il telaio presentava un passo allungato a 111 pollici permettendo porte più lunghe. La mancanza di domanda indusse già nell’ottobre del 1952 a decidere il fermo della produzione di s... (continua)
Triumph TR7 (1981)
Documenti | Brochures

Triumph TR7 (1981)

Volantino con le specifiche tecniche dell'ultima delle TR.
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