Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Viaggio a Canley
Oggi di questa storica e mitica fabbrica di Coventry non rimane più nulla, se non delle fotografie. Ecco quindi che ci siamo inventati un viaggio attingendo proprio alle immagini fotografiche: vedremo quindi come venivano costruite ed assemblate le nostre Triumph e i volti di quegli uomini e di quelle donne che hanno, pezzo dopo pezzo, costruito i nostri "giocattoli".
Monografie | Eventi
36a Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 36ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Monografie | Eventi
Round Britain Reliability Run
2000 miglia in 48 ore ininterrotte di guida a bordo di una Triumph: è la sfida che ogni due anni il Club Triumph lancia ai suoi iscritti in una manifestazione che celebra quest'anno il suo 50° anniversario. Nata quasi per gioco, oggi riveste anche un importante ruolo umanitario.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire and GT6: A Guide to Originality
Uno dei pregi delle Spitfire, in particolare delle versioni più recenti, è che non è indispensabile essere appassionati di auto storiche per apprezzarle ma è sufficiente la voglia di possedere e guidare un’auto scoperta, divertente e facile da gestire. Se invece si è appassionati o lo si diventa proprio grazie a lei allora diventa naturale volerne sapere di più e magari capire se la propria auto è “corretta” o presenta modifiche che ne alterano l’originalità; in questo caso nessun testo si rivel...
(continua)
Modelli | 2000/2500
2000/2500 MK2
Nell’ottobre del 1969 la Triumph presentò la seconda versione della berlina 2000 / 2500 ristilizzata da Michelotti. Le motorizzazioni restavano quelle precedenti e durante gli otto anni di produzione furono aggiornate dando luogo a quattro modelli: la Triumph 2000 Mk 2, la Triumph 2.5 PI Mk 2, la Triumph 2500TC e la Triumph 2500S con potenze che variavano dagli 84 CV della 2000 Mk2 ai 139 CV della 2500 TC/S Mk2. Anche in questa nuova versione veniva riproposta la Estate che curiosamente era pi...
(continua)
Documenti | Brochures
The New Atlas Major (1960)
La nuova versione del van di casa Standard-Triumph dotata di un motore più potente.