Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Eventi
62° Coppa Intereuropa 2015
Un bel weekend di sport motoristico, con tante bellissime auto da corsa in bella mostra sulla pista per antonomasia. La Coppa Intereuropa 2015 va in archivio con una serie di consensi che fanno ben sperare per il futuro. Finalmente un grande palcoscenico degno della mitica "Coppa Carri" degli anni '60.
Monografie | Storia e Cultura
Triumph Stag, il fallimento di un successo annunciato
La storia della Stag è quella di un’occasione clamorosamente persa – aveva tutto: estetica, potenza, un rombo da far svenire e una nicchia di mercato tutta per sé. Eppure ha avuto vita breve e ha fatto arrabbiare molti dei suoi primi proprietari. La Stag fu uno dei primi modelli nati sotto l’egida della BL – fatta per conquistare il mondo, ma con un cuore fragile.
Monografie | Biografie
Giuseppe Montano, l’uomo della rinascita Ducati
Alcune Triumph 'italiane' mostrano sul baule il fregio della Ducati Meccanica, suscitando la curiosità di chi le ammira e dando origine alle leggende metropolitane sui fantomatici assemblaggi di veicoli avvenuti in Italia. La collaborazione tra le due aziende è uno dei molti risultati raggiunti da Giuseppe Montano, una figura chiave nella storia della Ducati e, di conseguenza, dell'industra e del motorismo italiano.
Libri | Storia
The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars
I libri dedicati alla Triumph sono davvero tanti, a condizione di estendere la ricerca a quelli scritti in lingua inglese. Oltre che in madrepatria, dove era un costruttore generalista al pari di tanti altri, la casa di Canley ha storicamente riscosso un successo importante negli Stati Uniti che in alcuni periodi assorbivano fino all’80% della produzione inglese. La diffusione dei modelli Triumph, spinta anche dai successi nelle competizioni americane, ha portato negli anni alla nascita di una ...
(continua)
Modelli | Roadster
Roadster 1800 e 2000
Dopo l’acquisizione della Triumph, ufficializzata il 9 Novembre del 1944, Sir John Black autorizzò l’avvio dei progetti per le nuove Standard e Triumph. Disegnata da Frank Callaby con la collaborazione di Arthur Ballard, la Roadster 1800 è stata la prima Triumph del dopoguerra e anche la prima prodotta dalla Standard Motor Company. L’obiettivo era di entrare in concorrenza con i modelli sportivi della SS (Swallow Sidecar Company , poi dal 1945 Jaguar Cars Ltd). La Roadster 1800 fu lanciata ...
(continua)
Documenti | Stampa
La Ducati Meccanica S.p.A. comunica i nuovi prezzi delle autovetture Triumph (1963)
Pubblicità uscita su La Stampa mercoledì 30 ottobre 1963 e su Stampa Sera mercoledì 30 giovedì 31 ottobre 1963.