Costruire un frangivento per la Spitfire MkIV/1500
Monografie | Tecnica e Tuning

Costruire un frangivento per la Spitfire MkIV/1500

Il frangivento è un utile accessorio che consente di usare le nostre roadster anche quando il clima si fa più fresco e senza l'assillo di dover proteggere i capelli con un copricapo. Scopriamo come costruirne uno per conto nostro e con una spesa contenuta.

Modelli: Spitfire MKIV / Spitfire 1500

Parole chiave: Accessori / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Cerca
Cerca in
Dall’Inghilterra all’India su una Triumph Herald Convertibile
Monografie | Viaggi

Dall’Inghilterra all’India su una Triumph Herald Convertibile

Nel 1961 Guy Hipsley Cooper guidò la sua Triumph Herald Convertibile dall’Inghilterra allo Sri Lanka. Sfortunatamente non è più tra noi e non può raccontarci cosa lo spinse a imbarcarsi in una simile, ma ci ha lasciato un diario, alcune diapositive a colori e tutte le lettere che inviò a casa. Grazie a ciò, possiamo ricordare la sua impresa straordinaria.

Modelli: Herald 948

Parole chiave: Viaggi

Scarica la monografia (2 Mb)
Flying on wheels
Monografie | Viaggi

Flying on wheels

Primi anni ’60. Mentre dal mondo arrivano segnali contrastanti di guerra e di pace, Michael Sullivan, un giovane pilota della Marina Americana di stanza nel Regno Unito percorre il nostro continente a bordo della sua TR3A. I suoi ricordi di quelle estati al volante ci regalano un affresco dell'Europa che fu.

Modelli: Roadster TR3

Parole chiave: Viaggi

Scarica la monografia (3 Mb)
I motori della serie SC (Small Car)
Monografie | Tecnica e Tuning

I motori della serie SC (Small Car)

Quando si apre il cofano di una Herald o Spitfire sono sempre molti e diversi i commenti che si possono ascoltare su quel piccolo motore quasi “perso” in quelle grandi baie, rese ancora più vaste dallo cofano che costituisce l’intera parte anteriore delle carrozzerie di queste automobili. Quel piccolo motore ha una storia e un’evoluzione che, a dispetto delle molte opinioni sulla sua affidabilità, ne fanno di fatto, ieri come oggi, un vero punto di forza di questi modelli.

Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500 / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2

Parole chiave: David Eley / Harry Webster / Motore

Scarica la monografia (9 Mb)