Posizionamento British Leyland House Badge
Monografie | Restauri

Posizionamento British Leyland House Badge

Il badge British Leyland sui modelli su Spitfire e GT6 si può trovare nelle posizioni più disparate, a causa di restauri talvolta inaccurati o per il semplice fatto che il biadesivo sul retro con gli anni perdeva la sua efficacia, portando a perdere il badge per strada. Questo articolo spiega qual è la sua posizione corretta.

Modelli: GT6 MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500

Parole chiave: Fai da te / Logo

Scarica la monografia (579 Kb)
Cerca
Cerca in
Restauro del tappo dell’olio
Monografie | Restauri

Restauro del tappo dell’olio

Un restauro ben fatto si riconosce anche dalla cura posta nei dettagli, dal tempo dedicato al recupero di una componente originale preferita a un ricambio aftermarket. Il tappo dell'olio usato nei motori a sei cilindri non è più disponibile e vi insegnamo come rinnovare il vostro.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2

Parole chiave: Fai da te / Lubrificazione / Motore

Scarica la monografia (1 Mb)
Restauro delle trombe del clacson
Monografie | Restauri

Restauro delle trombe del clacson

Guidare un’auto storica nel traffico non è sempre gradevole, le dimensioni contenute impallidiscono di fronte al gigantismo dei mezzi moderni anche in virtù del mercato automobilistico sempre più spostato verso inutili e ingombranti SUV. Farsi notare in caso di necessità, quindi, è decisamente importante e lo strumento principale per farlo è il clacson. In questo articolo vi mostreremo che il ripristino di una tromba ormai afona o non più funzionante è un lavoro alla portata di tutti.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500

Parole chiave: Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Shorrock supercharger, ovvero “ingozza l’oca”
Monografie | Tecnica e Tuning

Shorrock supercharger, ovvero “ingozza l’oca”

Andare più veloci degli altri: a questo diffuso desiderio di tanti automobilisti, altrettanti costruttori di accessori hanno provato negli anni a dare risposte. Tra questi ci fu anche la Shorrock che propose la sovra-alimentazione con dei compressori volumetrici che erano disponibili anche per le nostre Triumph. In questo articolo vogliamo ricordarla presentando le sue innovative e affascinanti soluzioni.

Modelli: Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Accessori / Motore / Syd Hurrell

Scarica la monografia (5 Mb)