Questa è la storia di una grande auto, che nelle mani giuste arrivò ad imporsi nel campionato SCCA negli anni 1969 e 1970. La GT6 di Bob Tullius è stata recentemente ritrovata e restaurata nelle condizioni originarie, facendo grande ricorso alla ricerca storica e alle informazioni degli addetti ai lavori che ancora oggi, come allora, possono godere di questo pezzo di storia agonistica della Triumph. Venduta all'asta RM di Monterey nel 2012, restiamo in attesa di rivederla in giro per le piste U.S.A.
Modelli: GT6 MKII
Parole chiave: Kas Kastner / Sport
Un esemplare unico per una gara unica; la versione "barchetta" della Spitfire per la spettacolare gara di Macao che si svolse nel 1965. Le pazze idee del Triumph Competition Department.
Modelli: Spitfire 4
Parole chiave: Canley / Fred Nicklin / Harry Webster / Kas Kastner / Le Mans / Macau / Sport
La relazione tra un uomo e la sua auto può essere più forte e duratura di un rapporto tra due persone. Questo articolo è un inusuale resoconto di un evento Triumph tenutosi negli USA e inagura una serie di racconti sulla vita di Bob Holt con la sua Triumph TR3A del 1960.
Modelli: Roadster TR3
Parole chiave: Fai da te / Salone auto
Sebbene sembrino uguali, la maggior parte delle scatole guida Triumph non possono essere scambiate con successo senza apportare modifiche. Negli ultimi anni il caso più frequente è stato l'utilizzo delle scatole delle ultime versioni di Triumph 2000/2500 per la conversione di TR6 da guida a destra a guida a sinistra. Questo articolo discute le origini, le riparazioni, le conversioni e le modifiche per l'uso in gara e mostra in particolare perché tali conversioni vengono generalmente eseguite in modo errato.
Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / Dolomite Sprint / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII