Nell’aprile del 1949 la 1800 Town and Country (TD) fu aggiornata nella meccanica: il motore di 1776 cc fu sostituito dalla più moderna unità di 2088 cc , identica a quella già adottata dalla contemporanea Standard Vanguard, mentre il cambio passava da quattro a tre marce, con quest’ultimo completamente sincronizzato. La 2000 TDA, come era stata rinominata, presentava poche modifiche estetiche rispetto al modello 1800, limitate alla posizione del tubo di scarico, ora portato sul lato del conducente, e a dettagli relativi alle coppe ruote e ai profili dei paraurti e dei loro rostri. Internamente la 2000 TDA non presentava modifiche.
Carrozzeria: | Berlina |
Produzione: | Dal 01/04/1949 al 01/10/1949 |
Esemplari prodotti: | 2000 |
Cilindrata: | 2088 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Tamburo / Tamburo |
Ruote: | 3,5 x 16 |
Pneumatici: | 5.75 x 16 |
Velocità massima: | 120 km/h |
Accelerazione (0-60Mph): | 24 s |
Coppia: | 108 lb ft |
Potenza: | 68 bhp a 4200 rpm |
Alimentazione: | un carburatore Solex |
Cambio: | 3 marce + RM |
Differenziale: | 4.625:1 |
Lunghezza: | 443 cm |
Larghezza: | 162 cm |
Altezza: | 160 cm |
Passo: | 274 cm |
Massa: | 1282 kg |
Tutto sulla: Razor-edge style Saloon 2000 TDA Saloon