Con l’arrivo della bella stagione e delle prime domeniche di sole molte spider escono dal letargo invernale, ma se la vostra non si è mai fermata perché dotata di hard top allora dovrete affrontare il problema di come conservarlo quando non è in uso. Una delle possibili soluzioni consiste nell'usare un carrello, che oltre a fornire un sostegno adeguato al tetto rigido consente anche di spostarlo dove preferite grazie alle quattro, comode rotelle. In questa monografia vi spieghiamo un modo semplice ed economico per costruirlo da voi.
Modelli: Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500 / Stag Mk1/Mk2
L’originale Triumph Bullet “targa” e la sua cugina Lynx fastback furono originariamente concepite per sostituire la GT6 e la TR6. Tuttavia, dopo la fusione post-BLMC, lasciarono il posto alla TR7 e allo stile più futuristico di Harris Mann.
Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Canley / Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Prototipi / Spen King
La Triumph Lynx è al centro di un’altra triste storia della British Leyland, vittima della mancanza di fondi ma anche della battaglia in corso tra Michael Edwardes e i sindacati.
Modelli: Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Michael Edwardes / Prototipi
La Triumph Stag aveva il potenziale per sfondare sul mercato americano – aveva fascino, stile ed eleganza eppure fallì miseramente.
Modelli: Roadster TR6 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Michael Cook / Opinioni / Spen King