Ecco un'altra storia legata alla passione e alla tecnica. Una tranquilla berlina per famiglia trasformata in una belva da oltre 200 cv. alla caccia di allori. Un'altra perla della mente e del genio di Kas Kastner; la Triumph Vitesse "Trans Am". Una storia che arriva fino ai giorni nostri; infatti questa stupenda vettura è ancora viva e attualmente si trova tra le cure amorevoli di un signorotto americano, in attesa di rivederla a bruciare l'asfalto sulle piste americane.
Modelli: Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2
Parole chiave: Canley / Kas Kastner / Specifiche tecniche / Sport / TriumphTune
36 auto storiche, 70 persone, 3000 km, 13 giorni: sono le cifre dal viaggio annuale organizzato dalla rivista francese Gazoline che quest'anno ha attraversato l'Italia alla volta di Dubrovnik. Immagini, aneddoti… e problemi meccanici nel racconto di uno dei partecipanti.
Modelli: Vitesse 2 Litre e MK2
Parole chiave: Viaggi
Quando si apre il cofano di una Herald o Spitfire sono sempre molti e diversi i commenti che si possono ascoltare su quel piccolo motore quasi “perso” in quelle grandi baie, rese ancora più vaste dallo cofano che costituisce l’intera parte anteriore delle carrozzerie di queste automobili. Quel piccolo motore ha una storia e un’evoluzione che, a dispetto delle molte opinioni sulla sua affidabilità, ne fanno di fatto, ieri come oggi, un vero punto di forza di questi modelli.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500 / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2
Parole chiave: David Eley / Harry Webster / Motore
Un restauro ben fatto si riconosce anche dalla cura posta nei dettagli, dal tempo dedicato al recupero di una componente originale preferita a un ricambio aftermarket. Il tappo dell'olio usato nei motori a sei cilindri non è più disponibile e vi insegnamo come rinnovare il vostro.
Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2
Parole chiave: Fai da te / Lubrificazione / Motore