La storia di un grande personaggio che ha condizionato in maniera significativa l'evoluzione sportiva del marchio Triumph. SAH è un acronimo delle sue iniziali e a lui vanno il nostro rispetto e la nostra amicizia. Un mito vivente.
Modelli: Tutti
Parole chiave: Harry Webster / Sport / Syd Hurrell / TriumphTune
La breve storia di come è nata questa piccola meraviglia che ha consentito di scrivere pagine di storia sportiva della piccola Spitfire. Un piccolo contributo finalizzato alla divulgazione dei fatti che hanno determinato la nascita di questa testata e di come la Triumph abbia saputo gestire al meglio le sue ristrette risorse economiche per poter competere nel mondo del motosport. Un piccolo oggetto ma pieno di significato, che ha saputo regalare ai suoi felici possessori, sia del passato che del presente, delle grandi soddisfazioni. Molto rara, praticamente il suo mercato è inesistente; noi di "Triumph in Italy" abbiamo la fortuna di avere nel nostro "museo dinamico" alcuni esemplari di questa speciale testata e di poter testimoniare quanto sia efficace il suo rendimento. Non un semplice oggetto di aftermarket ma un autentico pezzo di storia motoristica della Triumph.
Modelli: Herald 1200 e 12/50 / Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Accessori / Harry Webster / Le Mans / Sport / Syd Hurrell / TriumphTune
Andare più veloci degli altri: a questo diffuso desiderio di tanti automobilisti, altrettanti costruttori di accessori hanno provato negli anni a dare risposte. Tra questi ci fu anche la Shorrock che propose la sovra-alimentazione con dei compressori volumetrici che erano disponibili anche per le nostre Triumph. In questo articolo vogliamo ricordarla presentando le sue innovative e affascinanti soluzioni.
Modelli: Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Spitfire 4 / Spitfire MKII
Parole chiave: Accessori / Motore / Syd Hurrell