Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Sulla fine della Triumph
Pat Bedard, pilota e giornalista molto noto negli USA, scrisse nel 1981 questo articolo che, prendendo le mosse dalla cessazione della produzione dell’ultima “Sport Car” Triumph, parlava di cosa una Sport Car significasse negli anni d’oro di queste auto (’50 – ’70). Sono considerazioni che forse spiegano il fascino che anche oggi troviamo nelle auto classiche.
L’articolo originale, che includiamo, è stato pubblicato nel numero di Settembre 1981 della rivista “Car and Driver” a cui vann...
(continua)
Monografie | Viaggi
Three hundred lads, ovvero il mio primo RBRR
Ho scoperto il Round Britain Reliability Run circa quattro anni fa. Era il 2014, mi imbattei nel forum del Club Triumph e lessi messaggio dopo messaggio le discussioni dedicate a un evento che si sarebbe tenuto di lì a poco. L’eccitazione che traspariva dalle parole era palpabile e catturò la mia curiosità, dopo una breve ricerca trovai tutti i dettagli e non ebbi più alcun dubbio: volevo farlo anch’io.
Monografie | Storia e Cultura
La storia di Dixie
La storia della Herald Coupe 596 DXX inizia nel 1962 e ancora continua, passando per tre continenti e tre diversi proprietari. Inizia con una donna molto più indipendente di quanto i suoi tempi richiedessero e finisce con la persona a cui questa donna teneva di più.
Libri | Storia
Trauma at Triumph
La Herald rappresentò una pietra miliare nella storia della Standard Triumph, non solo per l'importanza e le innovazioni del modello in sè ma anche perché diede il via alla famiglia delle Spitfire e delle GT6. Questo libro ne ripercorre la concitata genesi, dall'incontro con Giovanni Michelotti alle difficoltà aziendali che caratterizzarono quegli anni.
Modelli | Spitfire
Spitfire MKII
Piccole modifiche estetiche alla griglia del radiatore, alle serrature delle portiere e al quadro strumenti. Nuovo anche il collettore di scarico tubolare 2 in 1 e aggiornato l'impianto di raffreddamento con la eliminazione della vaschetta di recupero del liquido.
Documenti | Stampa
6 volte sì alla Triumph Herald 1200 (1964)
Pubblicità da Quattroruote.