Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Renato Verzaro, la seduzione delle linee
Ho conosciuto Renato Verzaro durante una fiera disegnava su un quaderno prendendo spunto dalle auto che lo circondavano. Sono sempre stato più affascinato dalle linee pulite dei bozzetti a matita e dei disegni a china che dalle pennellate dei dipinti, quindi non ho potuto fare a meno di fermarmi a guardarlo. Questa è una breve intervista che ci aiuta a capire un po’ meglio l’autore che si nasconde dietro a chine e colori.
Monografie | Biografie
Annie Soisbault, una vita di corsa
Annie Soisbault: a molti questo nome potrà dire poco, ma Annie è stata un'apprezzata e valida pilota di rallye e di gare di durata, facendo parte anche della squadra corse della Triumph guidata dal mitico Ken Richardson. Delle fotografie della sua partecipazione al Rallye del Sestriere del 1959 ci danno la possibilità oggi, 18 settembre 2014, di ricordarla a due anni dalla sua scomparsa.
Monografie | Storia e Cultura
Triumph Stag, il fallimento di un successo annunciato
La storia della Stag è quella di un’occasione clamorosamente persa – aveva tutto: estetica, potenza, un rombo da far svenire e una nicchia di mercato tutta per sé. Eppure ha avuto vita breve e ha fatto arrabbiare molti dei suoi primi proprietari. La Stag fu uno dei primi modelli nati sotto l’egida della BL – fatta per conquistare il mondo, ma con un cuore fragile.
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | Herald
Herald 13/60
Presentata nell'ottobre del 1967 al Salone di Londra, la Herald 13/60 veniva offerta nelle versioni berlina, convertibile e giardinetta: non era quindi più a listino la versione coupé; il tetto apribile rimaneva disponibile per la sola berlina come optional. La Herald si presentava rinnovata nel frontale, ora simile a quello Vitesse, e negli interni migliorati mentre il motore di 1296 cc, che permetteva prestazioni più brillanti, era la stessa unità già utilizzata per la Triumph 1300. La produ...
(continua)
Documenti | Brochures
British Leyland Italia (1971)
Inserto promozionale della British Leyland Italia comparso su Quattroruote in occasione del 53mo Salone dell'Auto di Torino. Si ringrazia Andrea Bracca per aver condiviso questo documento.