Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Viaggio in Toscana
C’è un pensiero che mi accompagna da quando possiedo un’auto storica: ogniqualvolta guido la mia auto “moderna” lungo una strada che per qualche ragione mi sembra bella, immagino subito di percorrerla a bordo della mia Spitfire. È accaduto anche un paio di anni fa in Toscana, pochi secondi prima di chiedermi se sarebbe stato folle organizzare una vacanza in Spit partendo dal Veneto. Se state leggendo queste righe, sapete già quale risposta mi sono dato.
Monografie | Storia e Cultura
Herald, aria fresca in casa Triumph
La storia della Herald è tra le meno conosciute nonostante sia tra le più affascinanti. La Herald è una pietra miliare nella storia della Standard Triumph: è stata la prima automobile di serie disegnata da Giovanni Michelotti per l’azienda inglese e ha segnato l’addio dal punto di vista commerciale del marchio “Standard” in favore di quello “Triumph”, oramai più accattivante sul mercato delle vendite. La Herald nacque in uno dei più complicati periodi per la Casa di Coventry e le sue soluzioni h...
(continua)
Monografie | Storia e Cultura
Triumph Lynx, l’erede della Stag cancellata dal conflitto industriale
La Triumph Lynx è al centro di un’altra triste storia della British Leyland, vittima della mancanza di fondi ma anche della battaglia in corso tra Michael Edwardes e i sindacati.
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | Roadster
Roadster TR3
La TR 3 è stata la grande protagonista del film "La dolce vita" di Federico Fellini recitando insieme a Marcello Mastroianni e ad Anita Ekberg. Durante gli anni di produzione fu sempre soggetta a continui piccoli e grandi miglioramenti estetici e meccanici; tra questi nel1956 l'adozione dei freni a disco anteriori che la resero la prima auto di serie al mondo ad esserne dotata, nel 1957 il restiling della griglia del radiatore e nel 1961 l'adozione del motore di 2138 di cilindrata. TR3 : ...
(continua)
Documenti | Manuali
Triumph Spitfire 1500. Libretto di istruzioni (1976)
Il libretto di istruzioni veniva fornito con l'aquisto della Spitfire 1500. Si ringrazia Massimo Mattina per aver condiviso questo documento.