Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Restauri
Restauro del tappo dell’olio
Un restauro ben fatto si riconosce anche dalla cura posta nei dettagli, dal tempo dedicato al recupero di una componente originale preferita a un ricambio aftermarket. Il tappo dell'olio usato nei motori a sei cilindri non è più disponibile e vi insegnamo come rinnovare il vostro.
Monografie | Storia e Cultura
La TR 250K di Kas Kastner
Una autentica opera d'arte, frutto dell'ingegno di due persone che hanno amato e continuano ad amare l'automobile. Dallo schizzo alla realizzazione di questa vera "special" che ha segnato un'epoca. Virtuosismo tecnico?
Monografie | Eventi
Rievocazione storica della Caprino-Spiazzi
In occasione del 50° anniversario della prima edizione della Caprino-Spiazzi, ACI Verona e HCC Verona hanno organizzato una rievocazione storica delle celebre cronoscalata che ha portato ancora una volta i rombi dei motori sulle montagne veronesi.
Libri | Storia
Giovanni Michelotti. Una matita libera
Nel mondo dell'automobile ci sono nomi che suonano sconosciuti ai più, talvolta anche agli appassionati, per l’espressa volontà di restare in disparte e di godere della libertà creativa data dall’anonimato. Giovanni Michelotti è stato uno dei più geniali esponenti del design italiano e la discrezione, nel suo caso, era intenzionale: questo libro, nato per volontà del figlio Edgardo, gli rende finalmente giustizia.
Modelli | Roadster
Roadster TRX
Sarebbe dovuta essere l'erede della Roadster 1800 / 2000, ma questa bellissima auto si rivelò per la Standard troppo costosa, complicata e complessa da costruire con tutti i servomeccanismi di cui era abbondantemente dotata: e a Coventry sapevano bene che, come nella tradizione inglese, la metà di questi non avrebbe funzionato fin dall'inizio, mentre la seconda metà avrebbe smesso di funzionare in breve tempo. Un auto decisamente in anticipo sui tempi e oltre le capacità tecniche della Standard.
Documenti | Brochures
Triumph Spitfire Mk4 (1972)
Ambientazione balneare per la piccola roadster che esordisce con linee squadrate tipiche degli anni '70.