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34° Auto e Moto d
Monografie | Eventi

34° Auto e Moto d'Epoca

Breve resoconto della 34ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Rievocazione storica della Caprino-Spiazzi
Monografie | Eventi

Rievocazione storica della Caprino-Spiazzi

In occasione del 50° anniversario della prima edizione della Caprino-Spiazzi, ACI Verona e HCC Verona hanno organizzato una rievocazione storica delle celebre cronoscalata che ha portato ancora una volta i rombi dei motori sulle montagne veronesi.
Triumph TRX, la sfida oltre il limite
Monografie | Storia e Cultura

Triumph TRX, la sfida oltre il limite

Ci sono auto per le quali le immagini raccontano e parlano più di fiumi di parole. La TRX è una di queste. Una linea tanto bella e perfetta da non avere bisogno di alcuna cromatura accessoria. Un auto troppo in anticipo sui tempi, troppo complicata da costruire ma che resta una valida testimonianza della capacità della Standard e del suo capo designer, Walter Belgrove.
Triumph Spitfire and GT6: A Guide to Originality
Libri | Tecnica

Triumph Spitfire and GT6: A Guide to Originality

Uno dei pregi delle Spitfire, in particolare delle versioni più recenti, è che non è indispensabile essere appassionati di auto storiche per apprezzarle ma è sufficiente la voglia di possedere e guidare un’auto scoperta, divertente e facile da gestire. Se invece si è appassionati o lo si diventa proprio grazie a lei allora diventa naturale volerne sapere di più e magari capire se la propria auto è “corretta” o presenta modifiche che ne alterano l’originalità; in questo caso nessun testo si rivel... (continua)
Razor-edge style Saloon Renown Limousine
Modelli | Razor-edge style Saloon

Razor-edge style Saloon Renown Limousine

La Renown Limousine nacque da un idea di Sir John Black e di Louis Antweiller della Mulliners. Il prototipo X497 fu costruito tra il marzo e l’aprile del 1951, la produzione fu avviata nell’agosto del 1951 con un prezzo di vendita di 925 sterline. La meccanica e i relativi optional rimanevano quelli della TDB mentre il telaio presentava un passo allungato a 111 pollici permettendo porte più lunghe. La mancanza di domanda indusse già nell’ottobre del 1952 a decidere il fermo della produzione di s... (continua)
A macchia d
Documenti | Stampa

A macchia d'olio l'espansione della Triumph! (1965)

Pubblicità uscita su Stampa Sera martedì 6 mercoledì 7 aprile 1965. La concessionaria Cavalleri di Torino si sposta da Via Nizza 35 a Corso Filippo Turati 37.
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