Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
La Vitesse "Trans Am"
Ecco un'altra storia legata alla passione e alla tecnica. Una tranquilla berlina per famiglia trasformata in una belva da oltre 200 cv. alla caccia di allori. Un'altra perla della mente e del genio di Kas Kastner; la Triumph Vitesse "Trans Am". Una storia che arriva fino ai giorni nostri; infatti questa stupenda vettura è ancora viva e attualmente si trova tra le cure amorevoli di un signorotto americano, in attesa di rivederla a bruciare l'asfalto sulle piste americane.
Monografie | Eventi
1° Jolly Roger Grand Prix
Sabato 17 ottobre si è svolto sul circuito Tazio Nuvolari l'evento organizzato dalla Scuderia Britannia, una giornata di motori in pista e divertimento assicurato per tutti gli appassionati.
Monografie | Viaggi
Una GT6 tra i Castelli del Ducato
La ricetta per la felicità non prevede molti ingredienti: un'auto, una strada e una meta. Purché siano quelle giuste, ovviamente. Una GT6, le strade che dalla pianura Padana salgono sugli Appennini, i castelli del Parmense e del Piacentino lo sono aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Libri | Storia
Giovanni Michelotti. Una matita libera
Nel mondo dell'automobile ci sono nomi che suonano sconosciuti ai più, talvolta anche agli appassionati, per l’espressa volontà di restare in disparte e di godere della libertà creativa data dall’anonimato. Giovanni Michelotti è stato uno dei più geniali esponenti del design italiano e la discrezione, nel suo caso, era intenzionale: questo libro, nato per volontà del figlio Edgardo, gli rende finalmente giustizia.
Modelli | Roadster
Roadster TR8
Soprannominata la "Corvette inglese" questo modello venne presentato nella versione coupè e successivamente fece il debutto anche la versione "convertibile". Dalla spiccata linea a cuneo, fu inizialmente offerta con l'alimentazione a doppio carburatore Stromberg; nel 1980 venne presentata la versione a iniezione elettronica L-Jetronic della Bosh che poteva garantire un surplus di potenza fino a 147 cv a 5000 giri ed una accelerazione da 0 a 100 in meno di 8 secondi.
Documenti | Brochures
Triumph Acclaim (1982)
L'ultima automobile Triumph, versione europea della Honda Ballade.
Si ringrazia Marco Rossi per aver condiviso questo documento.