Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Triumph Lynx, l’erede della Stag cancellata dal conflitto industriale
La Triumph Lynx è al centro di un’altra triste storia della British Leyland, vittima della mancanza di fondi ma anche della battaglia in corso tra Michael Edwardes e i sindacati.
Monografie | Storia e Cultura
La GT6 "Group 44" di Bob Tullius
Questa è la storia di una grande auto, che nelle mani giuste arrivò ad imporsi nel campionato SCCA negli anni 1969 e 1970. La GT6 di Bob Tullius è stata recentemente ritrovata e restaurata nelle condizioni originarie, facendo grande ricorso alla ricerca storica e alle informazioni degli addetti ai lavori che ancora oggi, come allora, possono godere di questo pezzo di storia agonistica della Triumph. Venduta all'asta RM di Monterey nel 2012, restiamo in attesa di rivederla in giro per le p...
(continua)
Monografie | Biografie
L’ultima bandiera a scacchi per Sir Jack Brabham
22 maggio 2014. La leggenda australiana Jack Brabham, 88 anni, è morto il 19 maggio scorso. Aveva vinto tre titoli mondiali a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Un altro pezzo di storia che se ne va. Lo chiamavano Black Jack ed amavano dipingerlo come un duro per via della sua tenacia in pista ma in realtà era estremamente corretto e dal temperamento gentile ed educato, un solido professionista che conosceva molto bene il suo mestiere. Gli vogliamo rendere omaggio con alcune inedite e rare immag...
(continua)
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | Spitfire
Spitfire MKII
Piccole modifiche estetiche alla griglia del radiatore, alle serrature delle portiere e al quadro strumenti. Nuovo anche il collettore di scarico tubolare 2 in 1 e aggiornato l'impianto di raffreddamento con la eliminazione della vaschetta di recupero del liquido.
Documenti | Stampa
Triumph: uno stile di vita (1965)
Pubblicità da Quattroruote.