Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Paolo Riani: Uncharted territories
Se inserite il nome "Paolo Riani" su Google o su un qualsiasi motore internet di ricerca vedrete apparire centinania e centinaia di riferimenti: Paolo Riani è infatti uno dei più grandi e famosi architetti al mondo. Paolo ha gentilmente accettato di regalarci i suoi ricordi e alcune bellissime fotografie del viaggio da lui compiuto con suo padre negli anni sessanta al Circolo Polare Artico con la sua fida Spitfire. Un viaggio e un avventura che ripercorriamo con lui in questo articolo.
Monografie | Storia e Cultura
La Vitesse "Trans Am"
Ecco un'altra storia legata alla passione e alla tecnica. Una tranquilla berlina per famiglia trasformata in una belva da oltre 200 cv. alla caccia di allori. Un'altra perla della mente e del genio di Kas Kastner; la Triumph Vitesse "Trans Am". Una storia che arriva fino ai giorni nostri; infatti questa stupenda vettura è ancora viva e attualmente si trova tra le cure amorevoli di un signorotto americano, in attesa di rivederla a bruciare l'asfalto sulle piste americane.
Monografie | Storia e Cultura
La nascita della Triumph
Se guidate una Triumph in un paese diverso dal Regno Unito sarete abituati alle domande più bizzarre sull’origine della vostra auto e, se il curioso di turno ha un po’ di cultura motoristica, è scontato che vi interroghi sul legame con l'omonima e tuttora esistente casa motociclistica. A volte il quesito mette in difficoltà anche gli appassionati perché, se tutto o quasi si sa della triste fine della Triumph, non capita spesso di leggere qualcosa a proposito della sua nascita.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | GT6
GT6 MKIII
Come per la Spitfire, questa versione della GT6 incorporò tutte le migliorie estetiche e meccaniche che furono della Spitfire nelle sue ultime versioni. Nuovi lamierati con linee più tese e filanti, aggiornamento degli interni e affinamenti della meccanica con lo scopo di rinvigorire e ringiovanire una linea che anche oggi sembra molto attuale .
Documenti | Manuali
BL3 Starting System