Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Dalla Danimarca alla Scozia in GT6
Un viaggio non inizia necessariamente con il primo passo o con il primo giro di ruota. A volte il viaggio inizia decenni prima, con la nascita di una passione o con l'acquisto di un'automobile. Questo è il racconto di viaggio di Martin, il suo sogno diventato realtà.
Monografie | Storia e Cultura
Herald, aria fresca in casa Triumph
La storia della Herald è tra le meno conosciute nonostante sia tra le più affascinanti. La Herald è una pietra miliare nella storia della Standard Triumph: è stata la prima automobile di serie disegnata da Giovanni Michelotti per l’azienda inglese e ha segnato l’addio dal punto di vista commerciale del marchio “Standard” in favore di quello “Triumph”, oramai più accattivante sul mercato delle vendite. La Herald nacque in uno dei più complicati periodi per la Casa di Coventry e le sue soluzioni h...
(continua)
Monografie | Tecnica e Tuning
Strumenti e strumenti: gli elettrici bimetallici
Sono indubbiamente belli e questa considerazione è ampiamente condivisa. L’aggettivo "bello" è infatti sicuramente appropriato quando si parla degli strumenti della Jaeger e Smiths: in questo articolo raccontiamo luci e ombre di questi strumenti che rendono i cruscotti delle auto d’epoca inglesi dei veri capolavori.
Libri | Storia
The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars
I libri dedicati alla Triumph sono davvero tanti, a condizione di estendere la ricerca a quelli scritti in lingua inglese. Oltre che in madrepatria, dove era un costruttore generalista al pari di tanti altri, la casa di Canley ha storicamente riscosso un successo importante negli Stati Uniti che in alcuni periodi assorbivano fino all’80% della produzione inglese. La diffusione dei modelli Triumph, spinta anche dai successi nelle competizioni americane, ha portato negli anni alla nascita di una ...
(continua)
Modelli | Roadster
Roadster TR7
Una icona delle auto sportive di produzione inglese degli anni 70. Progettata dal designer Harris Mann, la TR7 fu presentata prima come coupè e poi anche come roadster. La produzione si svolse prima negli stabilimenti di Speke fino al 1978, in quelli di Canley dal 1978 al 1980 e successivamente negli stabilimenti di Solihull dal 1980 fino a fine produzione. Dei 112.368 esemplari prodotti solo 28.864 furono quelli in configurazione soft-top. Nei dati di produzione sono compresi anche i circa 2.50...
(continua)
Documenti | Manuali
Dolomite Sprint. Manuale per le riparazioni (7/8) (1973)
Manuale di officina per la Dolomite Sprint. Questa parte contiene i capitoli:
- Carrozzeria
- Riscaldamento e Ventilazione
- Tergicristallo e lavavetri