Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Tea for Two
Luglio 1991. Roberto, un appassionato di Triumph di Torino, possiede la seconda Spitfire della sua vita automobilistica e decide di partecipare con lei, primo italiano nella storia, all’”International Week End” organizzato ogni anno dal T.S.S.C. (Triumph Sport Six Club) e dove si radunano gli appassioanti Triumph di tutto il Regno Unito. In queste pagine racconta il viaggio da Torino a Lubenham e ritorno, solo lui e la Spit, un viaggio in realtà verso i miti automobilistici e non dell’Inghilter...
(continua)
Monografie | Restauri
Staffe per fari addizionali
Fendinebbia e fari di profondità sono un accessorio piuttosto diffuso sulle auto storiche dove trovano un’applicazione più estetica – grazie al richiamo alle molte luci delle auto da rally – che pratica, trattandosi di veicoli che spesso escono dal garage solo di giorno e in condizioni meteo favorevoli. Se state pensando apportare questa semplice modifica alla vostra Spitfire Mk3 (o GT6 Mk2), sappiate che non è necessario forare il paraurti o costruire complessi supporti.
Monografie | Eventi
1° Jolly Roger Grand Prix
Sabato 17 ottobre si è svolto sul circuito Tazio Nuvolari l'evento organizzato dalla Scuderia Britannia, una giornata di motori in pista e divertimento assicurato per tutti gli appassionati.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Spitfire
Spitfire MKIV
Nuovo modello della serie Spitfire's, con una decisa conversione alle linee tese e più moderne. Pur mantenendo la filosofia costruttiva originaria questa versione apporta molte novità sul piano estetico, sia nei lamierati della carrozzeria sia nel disegno dell'interno. Praticamente invariata la parte meccanica, si deve iniziare a pensare alle norme anti inquinamento e ai consumi.
Documenti | Stampa
Triumph: uno stile di vita (1965)
Pubblicità da Quattroruote.