Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Herald, aria fresca in casa Triumph
La storia della Herald è tra le meno conosciute nonostante sia tra le più affascinanti. La Herald è una pietra miliare nella storia della Standard Triumph: è stata la prima automobile di serie disegnata da Giovanni Michelotti per l’azienda inglese e ha segnato l’addio dal punto di vista commerciale del marchio “Standard” in favore di quello “Triumph”, oramai più accattivante sul mercato delle vendite. La Herald nacque in uno dei più complicati periodi per la Casa di Coventry e le sue soluzioni h...
(continua)
Monografie | Viaggi
Adriatica 2015, dalla Francia a Dubrovnik
36 auto storiche, 70 persone, 3000 km, 13 giorni: sono le cifre dal viaggio annuale organizzato dalla rivista francese Gazoline che quest'anno ha attraversato l'Italia alla volta di Dubrovnik. Immagini, aneddoti… e problemi meccanici nel racconto di uno dei partecipanti.
Monografie | Storia e Cultura
La storia di Dixie
La storia della Herald Coupe 596 DXX inizia nel 1962 e ancora continua, passando per tre continenti e tre diversi proprietari. Inizia con una donna molto più indipendente di quanto i suoi tempi richiedessero e finisce con la persona a cui questa donna teneva di più.
Libri | Storia
Giovanni Michelotti. Una matita libera
Nel mondo dell'automobile ci sono nomi che suonano sconosciuti ai più, talvolta anche agli appassionati, per l’espressa volontà di restare in disparte e di godere della libertà creativa data dall’anonimato. Giovanni Michelotti è stato uno dei più geniali esponenti del design italiano e la discrezione, nel suo caso, era intenzionale: questo libro, nato per volontà del figlio Edgardo, gli rende finalmente giustizia.
Modelli | Vitesse
Vitesse 2 Litre e MK2
Nell'ottobre del 1966 la Vitesse 1600 venne aggiornata nella motorizzazione adottando l'unità di 1998 cc della Triumph 2000 e dando origine alla versione "2 Litre" esteticamente identica al precedente modello. Nel settembre del 1968 la Triumph presentò la versione "Mark 2" che adottava l'unità motrice della GT6 MK2 da 104 bhp grazie alla quale si otteneva un miglioramento nei tempi di accelerazione da 0–60 mph che diminuivano a 11 secondi e un aumento della velocità di punta che ora superava i...
(continua)
Documenti | Brochures
Triumph accessories (1965)
Catalogo inglese con prezzario degli accessori Stanpart per tutti i modelli Triumph. Si ringrazia Andrea Bracca per aver condiviso questo documento.