Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Storia e Cultura
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te
I regali sotto l’albero. Quest’anno abbiamo trovato una gradita sorpresa sotto il nostro albero di Natale. Cesare De Agostini, il più grande e famoso tra gli scrittori italiani di storie dell’automobilismo e dei suoi protagonisti, ci ha regalato i suoi pensieri sulla passione per le auto d’epoca e per le Triumph. Per noi è un grande onore. Grazie Cesare.
Monografie | Biografie
Giuseppe Montano, l’uomo della rinascita Ducati
Alcune Triumph 'italiane' mostrano sul baule il fregio della Ducati Meccanica, suscitando la curiosità di chi le ammira e dando origine alle leggende metropolitane sui fantomatici assemblaggi di veicoli avvenuti in Italia. La collaborazione tra le due aziende è uno dei molti risultati raggiunti da Giuseppe Montano, una figura chiave nella storia della Ducati e, di conseguenza, dell'industra e del motorismo italiano.
Monografie | Restauri
Restauro delle trombe del clacson
Guidare un’auto storica nel traffico non è sempre gradevole, le dimensioni contenute impallidiscono di fronte al gigantismo dei mezzi moderni anche in virtù del mercato automobilistico sempre più spostato verso inutili e ingombranti SUV. Farsi notare in caso di necessità, quindi, è decisamente importante e lo strumento principale per farlo è il clacson. In questo articolo vi mostreremo che il ripristino di una tromba ormai afona o non più funzionante è un lavoro alla portata di tutti.
Libri | Storia
Giovanni Michelotti. Una matita libera
Nel mondo dell'automobile ci sono nomi che suonano sconosciuti ai più, talvolta anche agli appassionati, per l’espressa volontà di restare in disparte e di godere della libertà creativa data dall’anonimato. Giovanni Michelotti è stato uno dei più geniali esponenti del design italiano e la discrezione, nel suo caso, era intenzionale: questo libro, nato per volontà del figlio Edgardo, gli rende finalmente giustizia.
Modelli | Spitfire
Spitfire MKII
Piccole modifiche estetiche alla griglia del radiatore, alle serrature delle portiere e al quadro strumenti. Nuovo anche il collettore di scarico tubolare 2 in 1 e aggiornato l'impianto di raffreddamento con la eliminazione della vaschetta di recupero del liquido.
Documenti | Manuali
Tuning S.U. Carburetters