Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Biografie
L’ultima bandiera a scacchi per Sir Jack Brabham
22 maggio 2014. La leggenda australiana Jack Brabham, 88 anni, è morto il 19 maggio scorso. Aveva vinto tre titoli mondiali a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Un altro pezzo di storia che se ne va. Lo chiamavano Black Jack ed amavano dipingerlo come un duro per via della sua tenacia in pista ma in realtà era estremamente corretto e dal temperamento gentile ed educato, un solido professionista che conosceva molto bene il suo mestiere. Gli vogliamo rendere omaggio con alcune inedite e rare immag...
(continua)
Monografie | Eventi
34° Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 34ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Monografie | Eventi
37a Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 37ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Libri | Storia
Round Britain Reliability Run. The first 50 years of the UK's ultimate classic car club event
Se siete appassionati di Triumph, dovete conoscere il RBRR. Se non conoscete il RBRR, dovete leggere questo libro. Il volume scritto da Derek Pollock e pubblicato dal Club Triumph è un must read assoluto, il compendio ideale dei 50 anni dell’evento principale nel mondo di appassionati della casa di Canley.
Modelli | Roadster
Roadster TR8
Soprannominata la "Corvette inglese" questo modello venne presentato nella versione coupè e successivamente fece il debutto anche la versione "convertibile". Dalla spiccata linea a cuneo, fu inizialmente offerta con l'alimentazione a doppio carburatore Stromberg; nel 1980 venne presentata la versione a iniezione elettronica L-Jetronic della Bosh che poteva garantire un surplus di potenza fino a 147 cv a 5000 giri ed una accelerazione da 0 a 100 in meno di 8 secondi.
Documenti | Brochures
Triumph Spitfire Mk3 (1968)
La più potente delle Spitfire presentata al pubblico italiano.