Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Biografie
Annie Soisbault, una vita di corsa
Annie Soisbault: a molti questo nome potrà dire poco, ma Annie è stata un'apprezzata e valida pilota di rallye e di gare di durata, facendo parte anche della squadra corse della Triumph guidata dal mitico Ken Richardson. Delle fotografie della sua partecipazione al Rallye del Sestriere del 1959 ci danno la possibilità oggi, 18 settembre 2014, di ricordarla a due anni dalla sua scomparsa.
Monografie | Eventi
62° Coppa Intereuropa 2015
Un bel weekend di sport motoristico, con tante bellissime auto da corsa in bella mostra sulla pista per antonomasia. La Coppa Intereuropa 2015 va in archivio con una serie di consensi che fanno ben sperare per il futuro. Finalmente un grande palcoscenico degno della mitica "Coppa Carri" degli anni '60.
Monografie | Tecnica e Tuning
Strumenti e strumenti: gli elettrici bimetallici
Sono indubbiamente belli e questa considerazione è ampiamente condivisa. L’aggettivo "bello" è infatti sicuramente appropriato quando si parla degli strumenti della Jaeger e Smiths: in questo articolo raccontiamo luci e ombre di questi strumenti che rendono i cruscotti delle auto d’epoca inglesi dei veri capolavori.
Libri | Storia
The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars
I libri dedicati alla Triumph sono davvero tanti, a condizione di estendere la ricerca a quelli scritti in lingua inglese. Oltre che in madrepatria, dove era un costruttore generalista al pari di tanti altri, la casa di Canley ha storicamente riscosso un successo importante negli Stati Uniti che in alcuni periodi assorbivano fino all’80% della produzione inglese. La diffusione dei modelli Triumph, spinta anche dai successi nelle competizioni americane, ha portato negli anni alla nascita di una ...
(continua)
Modelli | Roadster
Roadster TR7
Una icona delle auto sportive di produzione inglese degli anni 70. Progettata dal designer Harris Mann, la TR7 fu presentata prima come coupè e poi anche come roadster. La produzione si svolse prima negli stabilimenti di Speke fino al 1978, in quelli di Canley dal 1978 al 1980 e successivamente negli stabilimenti di Solihull dal 1980 fino a fine produzione. Dei 112.368 esemplari prodotti solo 28.864 furono quelli in configurazione soft-top. Nei dati di produzione sono compresi anche i circa 2.50...
(continua)
Documenti | Brochures
Triumph Dolomite (1973)
Una corsa di 4800km attraverso l'Europa per presentare la Triumph Dolomite in questa ricca brochure pubblicitaria.