Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Flying on wheels
Primi anni ’60. Mentre dal mondo arrivano segnali contrastanti di guerra e di pace, Michael Sullivan, un giovane pilota della Marina Americana di stanza nel Regno Unito percorre il nostro continente a bordo della sua TR3A. I suoi ricordi di quelle estati al volante ci regalano un affresco dell'Europa che fu.
Monografie | Tecnica e Tuning
Costruire un carrello per l'hard top
Con l’arrivo della bella stagione e delle prime domeniche di sole molte spider escono dal letargo invernale, ma se la vostra non si è mai fermata perché dotata di hard top allora dovrete affrontare il problema di come conservarlo quando non è in uso. Una delle possibili soluzioni consiste nell'usare un carrello, che oltre a fornire un sostegno adeguato al tetto rigido consente anche di spostarlo dove preferite grazie alle quattro, comode rotelle. In questa monografia vi spieghiamo un modo sempli...
(continua)
Monografie | Storia e Cultura
La storia di Dixie
La storia della Herald Coupe 596 DXX inizia nel 1962 e ancora continua, passando per tre continenti e tre diversi proprietari. Inizia con una donna molto più indipendente di quanto i suoi tempi richiedessero e finisce con la persona a cui questa donna teneva di più.
Libri | Storia
The Illustrated History of Triumph Sports and Racing Cars
I libri dedicati alla Triumph sono davvero tanti, a condizione di estendere la ricerca a quelli scritti in lingua inglese. Oltre che in madrepatria, dove era un costruttore generalista al pari di tanti altri, la casa di Canley ha storicamente riscosso un successo importante negli Stati Uniti che in alcuni periodi assorbivano fino all’80% della produzione inglese. La diffusione dei modelli Triumph, spinta anche dai successi nelle competizioni americane, ha portato negli anni alla nascita di una ...
(continua)
Modelli | Roadster
Roadster TR5
Sulla base della TR4 venne installato il motore 6 cilindri da 2,5 litri che sarebbe diventato poi il motore base della TR6. Costruita in pochi esemplari, poteva contare anche a lievi modifiche della carrozzeria e degli interni. La TR5 fu la prima Triumph di serie ad essere equipaggiata con l'alimentazione a iniezione meccanica. Fu costruita anche per il mercato americano ma a causa delle stringenti normative anti inquinamento. Il modello "USA" fu dotato di due carburatori Zenith Stromberg che g...
(continua)
Documenti | Brochures
Triumph TR6 PI (1969)
La TR6 viene presentata al pubblico italiano con questa brochure.
Si ringrazia Valerio Scanacapra per aver condiviso il documento.