Logo Triumph in Italy
  • Modelli
  • Monografie
  • Libri
  • Documenti
  • Bollettini
  • I nostri eventi
  • English
  • Mostra le immagini
 
L’ultima bandiera a scacchi per Sir Jack Brabham
Monografie | Biografie

L’ultima bandiera a scacchi per Sir Jack Brabham

22 maggio 2014. La leggenda australiana Jack Brabham, 88 anni, è morto il 19 maggio scorso. Aveva vinto tre titoli mondiali a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Un altro pezzo di storia che se ne va. Lo chiamavano Black Jack ed amavano dipingerlo come un duro per via della sua tenacia in pista ma in realtà era estremamente corretto e dal temperamento gentile ed educato, un solido professionista che conosceva molto bene il suo mestiere. Gli vogliamo rendere omaggio con alcune inedite e rare immag... (continua)
La TRS "Sabrina"
Monografie | Storia e Cultura

La TRS "Sabrina"

La 24 ore di Le Mans, l'avventura delle avventure. Le grandi case automobilistiche si sfidano ancora oggi per dimostrare e affermare la propria tecnologia vincente. Da sempre il fascino di questa gara attira gli ingegneri dei reparti corse ad affrontare nuove sfide; la TRS della Triumph, costruita nel 1961 sul telaio della TR3 ne è la prova tangibile.
Syd Artur Hurrell
Monografie | Biografie

Syd Artur Hurrell

La storia di un grande personaggio che ha condizionato in maniera significativa l'evoluzione sportiva del marchio Triumph. SAH è un acronimo delle sue iniziali e a lui vanno il nostro rispetto e la nostra amicizia. Un mito vivente.
Giovanni Michelotti. Una matita libera
Libri | Storia

Giovanni Michelotti. Una matita libera

Nel mondo dell'automobile ci sono nomi che suonano sconosciuti ai più, talvolta anche agli appassionati, per l’espressa volontà di restare in disparte e di godere della libertà creativa data dall’anonimato. Giovanni Michelotti è stato uno dei più geniali esponenti del design italiano e la discrezione, nel suo caso, era intenzionale: questo libro, nato per volontà del figlio Edgardo, gli rende finalmente giustizia.
Roadster TR8
Modelli | Roadster

Roadster TR8

Soprannominata la "Corvette inglese" questo modello venne presentato nella versione coupè e successivamente fece il debutto anche la versione "convertibile". Dalla spiccata linea a cuneo, fu inizialmente offerta con l'alimentazione a doppio carburatore Stromberg; nel 1980 venne presentata la versione a iniezione elettronica L-Jetronic della Bosh che poteva garantire un surplus di potenza fino a 147 cv a 5000 giri ed una accelerazione da 0 a 100 in meno di 8 secondi.
Triumph Spitfire Mk3 (1968)
Documenti | Brochures

Triumph Spitfire Mk3 (1968)

La più potente delle Spitfire presentata al pubblico italiano.
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Licenza
  • Privacy
  • Staff
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube