Logo Triumph in Italy
  • Modelli
  • Monografie
  • Libri
  • Documenti
  • Bollettini
  • I nostri eventi
  • English
  • Mostra le immagini
 
Three hundred lads, ovvero il mio primo RBRR
Monografie | Viaggi

Three hundred lads, ovvero il mio primo RBRR

Ho scoperto il Round Britain Reliability Run circa quattro anni fa. Era il 2014, mi imbattei nel forum del Club Triumph e lessi messaggio dopo messaggio le discussioni dedicate a un evento che si sarebbe tenuto di lì a poco. L’eccitazione che traspariva dalle parole era palpabile e catturò la mia curiosità, dopo una breve ricerca trovai tutti i dettagli e non ebbi più alcun dubbio: volevo farlo anch’io.
Spitfire Mk IV, la più lenta della genia. O forse no…
Monografie | Tecnica e Tuning

Spitfire Mk IV, la più lenta della genia. O forse no…

Cambiare il carattere della propria automobile. Con le auto di oggi - asettiche e perfette come sono - è quasi impossibile, ma non con la Spitfire che è qualcosa di più di una bella spider: la Spit è un bel giocattolo che si presta e si offre a queste cose, soprattutto quando c’è tanta passione, tanta curiosità e tanta voglia di imparare e di misurarsi con se stessi. Marco, in questo suo articolo, ci racconta la sua esperienza di come ha dato la sveglia al motore alla sua Mk IV che da “bella add... (continua)
Flying on wheels
Monografie | Viaggi

Flying on wheels

Primi anni ’60. Mentre dal mondo arrivano segnali contrastanti di guerra e di pace, Michael Sullivan, un giovane pilota della Marina Americana di stanza nel Regno Unito percorre il nostro continente a bordo della sua TR3A. I suoi ricordi di quelle estati al volante ci regalano un affresco dell'Europa che fu.
Trauma at Triumph
Libri | Storia

Trauma at Triumph

La Herald rappresentò una pietra miliare nella storia della Standard Triumph, non solo per l'importanza e le innovazioni del modello in sè ma anche perché diede il via alla famiglia delle Spitfire e delle GT6. Questo libro ne ripercorre la concitata genesi, dall'incontro con Giovanni Michelotti alle difficoltà aziendali che caratterizzarono quegli anni.
Razor-edge style Saloon Renown TDB
Modelli | Razor-edge style Saloon

Razor-edge style Saloon Renown TDB

Nell’ottobre del 1949 il telaio tubolare della 2000 TDA fu sostituito da uno a longheroni molto simile a quello della Vanguard dando origine alla versione TDB. Fino ad allora le lamiere di acciaio erano state contingentate dal Governo inglese, mentre invece c’era stata una maggiore disponibilità di tubi, dato il loro intenso uso che si era avuto per la produzione aeronautica durante la guerra. L’avantreno ora presentava delle molle e barra anti rollio in sostituzione della balestra trasversale, ... (continua)
Triumph Italia 2000 (1959)
Documenti | Brochures

Triumph Italia 2000 (1959)

Questa brochure della più rara delle Triumph mostra in copertina un disegno del secondo prototipo della Italia ed esiste solo nell'edizione italiana.
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Licenza
  • Privacy
  • Staff
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube