Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Viaggi
Viaggio in Toscana
C’è un pensiero che mi accompagna da quando possiedo un’auto storica: ogniqualvolta guido la mia auto “moderna” lungo una strada che per qualche ragione mi sembra bella, immagino subito di percorrerla a bordo della mia Spitfire. È accaduto anche un paio di anni fa in Toscana, pochi secondi prima di chiedermi se sarebbe stato folle organizzare una vacanza in Spit partendo dal Veneto. Se state leggendo queste righe, sapete già quale risposta mi sono dato.
Monografie | Viaggi
Dagli Appennini all'Atlantico
Lui è Stefano e lei è Spitty. Lui è un pensionato con un po' di passione per motori, auto e moto, lei è una vissuta Triumph Spitfire MKIV del 1974. Questa è la storia del viaggio che li ha portati dall'Appennino piacentino alla costa portoghese che si affaccia sull'oceano Atlantico.
Monografie | Storia e Cultura
Spitfire. Il mondo degli Hardtop
Si compra una spider per viaggiare all'aria aperta e poi spesso si finisce per coprirla con un tetto rigido. Non so se sia una contraddizione, resta il fatto che tra gli accessori per le Triumph gli hardtop occupano un posto di primo piano, soprattutto per la grande vearietà di modelli prodotti da tante piccole aziende. Andrea, con questo suo primo articolo, ci introduce in questo interessante argomento.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Vitesse
Vitesse 2 Litre e MK2
Nell'ottobre del 1966 la Vitesse 1600 venne aggiornata nella motorizzazione adottando l'unità di 1998 cc della Triumph 2000 e dando origine alla versione "2 Litre" esteticamente identica al precedente modello. Nel settembre del 1968 la Triumph presentò la versione "Mark 2" che adottava l'unità motrice della GT6 MK2 da 104 bhp grazie alla quale si otteneva un miglioramento nei tempi di accelerazione da 0–60 mph che diminuivano a 11 secondi e un aumento della velocità di punta che ora superava i...
(continua)
Documenti | Brochures
La nuova meravigliosa Triumph 2000 (1963)
Brochure pubblicitaria dell'ammiraglia Triumph.
Si ringrazia Marco Rossi per aver condiviso questo documento.