Triumph in Italy
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Monografie | Tecnica e Tuning
ER-6, una conversione elettrizzante!
Questa è la storia di una risurrezione, di una conversione elettrizzante! Dopo l'esperienza positiva con la conversione elettrica di una Spitfire, Paul è tornato al lavoro sulla sua nuova roadster: una Triumph TR6 nella quale batte ora il cuore della E-Fire.
Monografie | Storia e Cultura
Il canto del cuneo: La Triumph TR7 e TR8
La Triumph TR7 è figlia dell’era più incerta nella storia dell’industria automobilistica Britannica – l’ultima e più controversa erede di una lunga dinastia di auto sportive. In questo articolo esamineremo la complicata storia della TR7, della sorella equipaggiata con un V8, la TR8, nonché della Triumph stessa.
Monografie | Storia e Cultura
La Vitesse "Trans Am"
Ecco un'altra storia legata alla passione e alla tecnica. Una tranquilla berlina per famiglia trasformata in una belva da oltre 200 cv. alla caccia di allori. Un'altra perla della mente e del genio di Kas Kastner; la Triumph Vitesse "Trans Am". Una storia che arriva fino ai giorni nostri; infatti questa stupenda vettura è ancora viva e attualmente si trova tra le cure amorevoli di un signorotto americano, in attesa di rivederla a bruciare l'asfalto sulle piste americane.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire and GT6: A Guide to Originality
Uno dei pregi delle Spitfire, in particolare delle versioni più recenti, è che non è indispensabile essere appassionati di auto storiche per apprezzarle ma è sufficiente la voglia di possedere e guidare un’auto scoperta, divertente e facile da gestire. Se invece si è appassionati o lo si diventa proprio grazie a lei allora diventa naturale volerne sapere di più e magari capire se la propria auto è “corretta” o presenta modifiche che ne alterano l’originalità; in questo caso nessun testo si rivel...
(continua)
Modelli | Razor-edge style Saloon
Razor-edge style Saloon 2000 TDA Saloon
Nell’aprile del 1949 la 1800 Town and Country (TD) fu aggiornata nella meccanica: il motore di 1776 cc fu sostituito dalla più moderna unità di 2088 cc , identica a quella già adottata dalla contemporanea Standard Vanguard, mentre il cambio passava da quattro a tre marce, con quest’ultimo completamente sincronizzato. La 2000 TDA, come era stata rinominata, presentava poche modifiche estetiche rispetto al modello 1800, limitate alla posizione del tubo di scarico, ora portato sul lato del conducen...
(continua)
Documenti | Stampa
La meravigliosa nuova Triumph 2000 (1963)
Pubblicità uscita su Stampa Sera venerdì 8 sabato 9 novembre 1963.