Triumph in Italy
Modelli
Monografie
Libri
Documenti
Bollettini
I nostri eventi
▲
Monografie | Eventi
36a Auto e Moto d'Epoca
Breve resoconto della 36ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Monografie | Eventi
Rievocazione storica della Caprino-Spiazzi
In occasione del 50° anniversario della prima edizione della Caprino-Spiazzi, ACI Verona e HCC Verona hanno organizzato una rievocazione storica delle celebre cronoscalata che ha portato ancora una volta i rombi dei motori sulle montagne veronesi.
Monografie | Restauri
Posizionamento British Leyland House Badge
Il badge British Leyland sui modelli su Spitfire e GT6 si può trovare nelle posizioni più disparate, a causa di restauri talvolta inaccurati o per il semplice fatto che il biadesivo sul retro con gli anni perdeva la sua efficacia, portando a perdere il badge per strada. Questo articolo spiega qual è la sua posizione corretta.
Libri | Tecnica
Triumph Spitfire e GT6
Uno dei primi ostacoli che si incontrano quando ci si interessa alle Triumph è la difficoltà di trovare pubblicazioni nella propria lingua. Se non si ha dimestichezza con l’inglese sono davvero pochi i testi che ci vengono in aiuto e uno di questi è scritto da Eros Olivati e dedicato alle "sorelle" Spitfire e GT6.
Modelli | Roadster
Roadster TR5
Sulla base della TR4 venne installato il motore 6 cilindri da 2,5 litri che sarebbe diventato poi il motore base della TR6. Costruita in pochi esemplari, poteva contare anche a lievi modifiche della carrozzeria e degli interni. La TR5 fu la prima Triumph di serie ad essere equipaggiata con l'alimentazione a iniezione meccanica. Fu costruita anche per il mercato americano ma a causa delle stringenti normative anti inquinamento. Il modello "USA" fu dotato di due carburatori Zenith Stromberg che g...
(continua)
Documenti | Stampa
Accordo Triumph-Ducati per la vendita di automobili (1962)
Articoletto uscito su La Stampa venerdì 2 Novembre 1962.