Monografie | Storia e Cultura

La mia vita con Little Girl. Capitolo 1: La situazione attuale

La relazione tra un uomo e la sua auto può essere più forte e duratura di un rapporto tra due persone. Questo articolo è un inusuale resoconto di un evento Triumph tenutosi negli USA e inagura una serie di racconti sulla vita di Bob Holt con la sua Triumph TR3A del 1960.

Modelli: Roadster TR3

Parole chiave: Fai da te / Salone auto

Scarica la monografia (3 Mb)
Cerca
Cerca in
Monografie | Storia e Cultura

La storia di Dixie

La storia della Herald Coupe 596 DXX inizia nel 1962 e ancora continua, passando per tre continenti e tre diversi proprietari. Inizia con una donna molto più indipendente di quanto i suoi tempi richiedessero e finisce con la persona a cui questa donna teneva di più.

Modelli: Herald 948

Parole chiave: Viaggi

Scarica la monografia (3 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

Due storie mediterranee: le Triumph israeliane

Navigando su internet si trovano informazioni e siti dedicati a vicende particolari o a storie di interesse locale che non troverebbero spazio altrove,ma che per un appassionato sono fonte di dati e aprono prospettive a cui non si sarebbe pensato. Ed è così che, cercando informazioni sulle Triumph in generale, ci siamo imbattuti in un paese che non si assocerebbe alla storia del costruttore inglese e in un sito dedicato alla industria automobilistica israeliana.

Modelli: 1300 1300/1300TC / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50

Parole chiave: Giovanni Michelotti / Veicoli commerciali

Scarica la monografia (2 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

Il canto del cuneo: La Triumph TR7 e TR8

La Triumph TR7 è figlia dell’era più incerta nella storia dell’industria automobilistica Britannica – l’ultima e più controversa erede di una lunga dinastia di auto sportive. In questo articolo esamineremo la complicata storia della TR7, della sorella equipaggiata con un V8, la TR8, nonché della Triumph stessa.

Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8

Parole chiave: Canley / Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Harry Webster / Sport

Scarica la monografia (3 Mb)