La TDC rappresentò l’ultima evoluzione della Renown e adottava il telaio e la carrozzerie della Limousine: quindi rispetto alla precedente TDB la meccanica e i relativi optional rimanevano identici mentre il telaio presentava un passo allungato a 111 pollici permettendo porte più lunghe. Come nella Limousine era presente un lunotto posteriore più grande, maniglie delle portiere a pulsante e un efficiente sistema di ventilazione che nel pianale portava aria a posti posteriori. Venduta a 925 sterline, la TDC vide nel giugno del 1953 abbassarsi il proprio prezzo di vendita a 775 nel tentativo di sostenere le vendite. Come tutte le versioni precedenti la carrozzeria e gli interni erano realizzati dalla Mulliners di Birmingham e i principali lamierati erano in alluminio; le carrozzerie verniciate e complete degli interni venivano quindi trasferite a Coventry per l’assemblaggio finale sui telai. (si ringrazia Mr. Tom Robinson per il permesso di usare la fotografia delle Renown TDC, Triumph Razoredge Owners'Club)
Body: | Saloon |
Production dates: | From 01/01/1952 to 01/10/1954 |
Total production: | 2609 |
Engine capacity: | 2088 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Drum / Drum |
Wheels: | 3,5 x 16 |
Tires: | 5.75 x 16 |
Max speed: | 124 km/h |
0-60 mph: | 25 s |
Torque: | 108 lb ft |
Power: | 68 bhp a 4200 rpm |
Fuel system: | un carburatore Solex |
Gearbox: | 3 marce + RM |
Final Drive: | 4.625:1 |
Length: | 460 cm |
Width: | 162 cm |
Height: | 160 cm |
Wheelbase: | 282 cm |
Weight: | 1285 kg |
Everything about the: Razor-edge style Saloon Renown TDC