La storia è sempre la stessa: i prodotti della Triumph erano spesso controversi, ma sono soprattutto le auto mai realizzate a risultare davvero interessanti. Eccone, per esempio, una degna di nota: la Triumph Bobcat.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Dolomite Sprint
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Prototipi
Un esemplare unico per una gara unica; la versione "barchetta" della Spitfire per la spettacolare gara di Macao che si svolse nel 1965. Le pazze idee del Triumph Competition Department.
Modelli: Spitfire 4
Parole chiave: Canley / Fred Nicklin / Harry Webster / Kas Kastner / Le Mans / Macau / Sport
Sebbene sembrino uguali, la maggior parte delle scatole guida Triumph non possono essere scambiate con successo senza apportare modifiche. Negli ultimi anni il caso più frequente è stato l'utilizzo delle scatole delle ultime versioni di Triumph 2000/2500 per la conversione di TR6 da guida a destra a guida a sinistra. Questo articolo discute le origini, le riparazioni, le conversioni e le modifiche per l'uso in gara e mostra in particolare perché tali conversioni vengono generalmente eseguite in modo errato.
Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / Dolomite Sprint / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII
Nel 2013 Paul Harvey scoprì per caso l'esistenza della Triumph Italia e fu amore a prima vista. Quasi un'ossessione. Una ricerca febbrile coronata da due viaggi in Italia e dalla realizzazione di un sogno. Una passione che nel giro di qualche anno lo ha fatto diventare uno dei massimi esperti in materia, nonché il guidatore di una Italia divenuta un riferimento per l'originalità.
Modelli: Italia 2000 Italia 2000
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Salvatore Ruffino / Viaggi