I motori della serie SC (Small Car)
Monografie | Tecnica e Tuning

I motori della serie SC (Small Car)

Quando si apre il cofano di una Herald o Spitfire sono sempre molti e diversi i commenti che si possono ascoltare su quel piccolo motore quasi “perso” in quelle grandi baie, rese ancora più vaste dallo cofano che costituisce l’intera parte anteriore delle carrozzerie di queste automobili. Quel piccolo motore ha una storia e un’evoluzione che, a dispetto delle molte opinioni sulla sua affidabilità, ne fanno di fatto, ieri come oggi, un vero punto di forza di questi modelli.

Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 948 / Herald 1200 e 12/50 / Herald 13/60 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII / Spitfire MKIV / Spitfire 1500 / Vitesse 1600 / Vitesse 2 Litre e MK2

Parole chiave: David Eley / Harry Webster / Motore

Scarica la monografia (9 Mb)
Cerca
Cerca in
Caccia al tesoro!
Monografie | Storia e Cultura

Caccia al tesoro!

A metà degli anni '70 la British Leyland ha commissionato la creazione di una brochure per la Spitfire ambientata in Italia. Il risultato è un bell'esempio di pubblicità dell'epoca che ci ha lasciato qualche domanda irrisolta e lo spunto per una caccia al tesoro nelle colline Toscane.

Modelli: Spitfire 1500

Parole chiave: Pubblicità / Viaggi

Scarica la monografia (723 Kb)
Dagli Appennini all
Monografie | Viaggi

Dagli Appennini all'Atlantico

Lui è Stefano e lei è Spitty. Lui è un pensionato con un po' di passione per motori, auto e moto, lei è una vissuta Triumph Spitfire MKIV del 1974. Questa è la storia del viaggio che li ha portati dall'Appennino piacentino alla costa portoghese che si affaccia sull'oceano Atlantico.

Modelli: Spitfire MKIV

Parole chiave: Viaggi

Scarica la monografia (6 Mb)
Dall’Inghilterra all’India su una Triumph Herald Convertibile
Monografie | Viaggi

Dall’Inghilterra all’India su una Triumph Herald Convertibile

Nel 1961 Guy Hipsley Cooper guidò la sua Triumph Herald Convertibile dall’Inghilterra allo Sri Lanka. Sfortunatamente non è più tra noi e non può raccontarci cosa lo spinse a imbarcarsi in una simile, ma ci ha lasciato un diario, alcune diapositive a colori e tutte le lettere che inviò a casa. Grazie a ciò, possiamo ricordare la sua impresa straordinaria.

Modelli: Herald 948

Parole chiave: Viaggi

Scarica la monografia (2 Mb)