Disegnata da Giovanni Michelotti, è un connubio tra il design italiano e la tecnica costruttiva inglese. Una piccola spider semplice nella meccanica ma raffinata nel design. Dalla guida sportiva e piacevole è stata il modello della riscossa sportiva del marchio Triumph nella prima metà degli anni 60'.
Body: | Roadster |
Production dates: | From 01/10/1962 to 01/12/1964 |
Total production: | 45573 |
Engine capacity: | 1147 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 3,5x13 |
Tires: | 520-13 / 145SR13 |
Max speed: | 148 km/h |
0-60 mph: | 17 s |
Torque: | 91 Nm |
Power: | 63 CV |
Fuel system: | 2 SU HS2 |
Gearbox: | 4 marce+RM |
Final Drive: | 4,11:1 |
Length: | 368 cm |
Width: | 145 cm |
Height: | 95 cm |
Wheelbase: | 211 cm |
Weight: | 712 kg |
Everything about the: Spitfire 4
Piccole modifiche estetiche alla griglia del radiatore, alle serrature delle portiere e al quadro strumenti. Nuovo anche il collettore di scarico tubolare 2 in 1 e aggiornato l'impianto di raffreddamento con la eliminazione della vaschetta di recupero del liquido.
Body: | Roadster |
Production dates: | From 01/12/1964 to 01/01/1967 |
Total production: | 37409 |
Engine capacity: | 1147 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 3,5X13 |
Tires: | 520-13 / 145SR13 |
Max speed: | 148 km/h |
0-60 mph: | 16 s |
Torque: | 91 Nm a 3750 rpm |
Power: | 63 CV |
Fuel system: | 2 SU HS2 |
Gearbox: | 4 marce+RM |
Final Drive: | 4,11:1 |
Length: | 368 cm |
Width: | 145 cm |
Height: | 95 cm |
Wheelbase: | 211 cm |
Weight: | 712 kg |
Everything about the: Spitfire MKII
Primo vero aggiornamento della Spitfire; dotata di un nuovo motore da 1.300cc con testata a 8 porte, fu migliorata anche nell'aspetto con un nuovo frontale e un aggiornamento a livello di sedili, cruscotto e soft-top
Body: | Roadster |
Production dates: | From 01/01/1967 to 01/12/1970 |
Total production: | 65320 |
Engine capacity: | 1296 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 3,5x13 |
Tires: | 520-13 / 145SR13 |
Max speed: | 153 km/h |
0-60 mph: | 14 s |
Torque: | 103 Nm |
Power: | 75 CV |
Fuel system: | 2 SU HS2 |
Gearbox: | 4 marce + RM |
Final Drive: | 4,11:1 |
Length: | 373 cm |
Width: | 145 cm |
Height: | 95 cm |
Wheelbase: | 211 cm |
Weight: | 712 kg |
Everything about the: Spitfire MKIII
Nuovo modello della serie Spitfire's, con una decisa conversione alle linee tese e più moderne. Pur mantenendo la filosofia costruttiva originaria questa versione apporta molte novità sul piano estetico, sia nei lamierati della carrozzeria sia nel disegno dell'interno. Praticamente invariata la parte meccanica, si deve iniziare a pensare alle norme anti inquinamento e ai consumi.
Body: | Roadster |
Production dates: | From 01/11/1970 to 01/12/1974 |
Total production: | 70021 |
Engine capacity: | 1296 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 4,5 x 13 |
Tires: | 520-13 / 145SR13 |
Max speed: | 153 km/h |
0-60 mph: | 16 s |
Torque: | 93 Nm |
Power: | 63 CV |
Fuel system: | 2 SU HS4 |
Gearbox: | 4 marce + RM sincro |
Final Drive: | 4.11:1 - 3.89:1 |
Length: | 378 cm |
Width: | 150 cm |
Height: | 95 cm |
Wheelbase: | 211 cm |
Weight: | 780 kg |
Everything about the: Spitfire MKIV