La storia è sempre la stessa: i prodotti della Triumph erano spesso controversi, ma sono soprattutto le auto mai realizzate a risultare davvero interessanti. Eccone, per esempio, una degna di nota: la Triumph Bobcat.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Dolomite Sprint
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Prototipi
La storia della Herald Coupe 596 DXX inizia nel 1962 e ancora continua, passando per tre continenti e tre diversi proprietari. Inizia con una donna molto più indipendente di quanto i suoi tempi richiedessero e finisce con la persona a cui questa donna teneva di più.
Modelli: Herald 948
Parole chiave: Viaggi
Nel 2013 Paul Harvey scoprì per caso l'esistenza della Triumph Italia e fu amore a prima vista. Quasi un'ossessione. Una ricerca febbrile coronata da due viaggi in Italia e dalla realizzazione di un sogno. Una passione che nel giro di qualche anno lo ha fatto diventare uno dei massimi esperti in materia, nonché il guidatore di una Italia divenuta un riferimento per l'originalità.
Modelli: Italia 2000 Italia 2000
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Salvatore Ruffino / Viaggi
Se cambi la carrozzeria di un’auto, poi dopo qualche anno cambi il telaio, dopo qualche altro anno sostituisci il motore e infine rinnovi ancora la carrozzeria, puoi dire che è rimasta sempre la stessa macchina? Questa è la domanda che si pone per la Triumph TR4 e le sue immediate eredi. In questo articolo iniziamo ad esaminare la curiosa evoluzione della gamma TR, cominciando con le Triumph TR4 e TR4A degli anni 1961-1967.
Modelli: Italia 2000 Italia 2000 / Roadster TR2 / Roadster TR3 / Roadster TR4
Parole chiave: Alick Dick / Giovanni Michelotti / Harry Webster / Le Mans / Sabrina / Salvatore Ruffino / Walter Belgrove