Come per la Spitfire, anche la TR5 fu sottoposta ad alcuni aggiornamenti, sopratutto di carattere estetico. Per questo si fece ricorso alla carrozzeria tedesca Karmann che ridisegnò la parte frontale e la parte posteriore secondo i canoni tipicamente teutonici. Questi piccoli ritocchi contribuirono però a definire una linea molto più anonima e tozza della precedente. Meccanicamente pochi aggiornamenti; modifiche alla sospensione posteriore con braccio longitudinale indipendente e dettagli agli interni, con nuovi sedili più avvolgenti. Come per la precedente versione era disponibile anche un hard top metallico optionale.
Carrozzeria: | Spider |
Produzione: | Dal 01/03/1969 al 01/10/1976 |
Esemplari prodotti: | 94619 |
Cilindrata: | 2498 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Disco / Tamburo |
Ruote: | 5.5 x 15 |
Pneumatici: | 185/15 |
Velocità massima: | 192 km/h |
Accelerazione (0-60Mph): | 8 s |
Coppia: | 222Nm a 5.500 giri |
Potenza: | 150 cv |
Alimentazione: | Lucas injection |
Cambio: | 4 marce + RM-Overdrive optional |
Differenziale: | 3.45:1 - 3.70:1 |
Lunghezza: | 395 cm |
Larghezza: | 155 cm |
Altezza: | 127 cm |
Passo: | 223 cm |
Massa: | 1122 kg |
Tutto sulla: Roadster TR6