Roadster TRX

Roadster TRXSarebbe dovuta essere l'erede della Roadster 1800 / 2000, ma questa bellissima auto si rivelò per la Standard troppo costosa, complicata e complessa da costruire con tutti i servomeccanismi di cui era abbondantemente dotata: e a Coventry sapevano bene che, come nella tradizione inglese, la metà di questi non avrebbe funzionato fin dall'inizio, mentre la seconda metà avrebbe smesso di funzionare in breve tempo. Un auto decisamente in anticipo sui tempi e oltre le capacità tecniche della Standard.

Carrozzeria: Cabriolet
Produzione: Dal 01/10/1950 al 01/10/1950
Esemplari prodotti: 2
Cilindrata: 2088 cc
Trazione: Posteriore
Freni (ant. / post.): Tamburo / Tamburo
Ruote: a disco in acciaio
Pneumatici: 5,5 - 16
Velocità massima: 145 km/h
Coppia: 130 lb/sq. in.
Potenza: 71 CV
Alimentazione: 2 S.U orizzontali
Cambio: 3 marce+RM sync con Overdrive
Differenziale: 4.375:1
Lunghezza: 391 cm
Larghezza: 177 cm
Altezza: 139 cm
Passo: 238 cm
Massa: 1163 kg

Tutto sulla Roadster TRX