Soprannominata la "Corvette inglese" questo modello venne presentato nella versione coupè e successivamente fece il debutto anche la versione "convertibile". Dalla spiccata linea a cuneo, fu inizialmente offerta con l'alimentazione a doppio carburatore Stromberg; nel 1980 venne presentata la versione a iniezione elettronica L-Jetronic della Bosh che poteva garantire un surplus di potenza fino a 147 cv a 5000 giri ed una accelerazione da 0 a 100 in meno di 8 secondi.
Body: | Coupe |
Production dates: | From 01/10/1979 to 01/08/1981 |
Total production: | 2815 |
Engine capacity: | 3528 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 5,5x13 |
Tires: | 185/70-13 |
Max speed: | 197 km/h |
0-60 mph: | 8 s |
Torque: | 224 Nm s 3.200 giri |
Power: | 133 cv a 5.000 giri |
Fuel system: | twin Stromberg |
Gearbox: | 5 marce + retromarcia |
Length: | 406 cm |
Width: | 168 cm |
Height: | 126 cm |
Wheelbase: | 216 cm |
Weight: | 1203 kg |
Everything about the: Roadster TR8