Se guidate una Triumph in un paese diverso dal Regno Unito sarete abituati alle domande più bizzarre sull’origine della vostra auto e, se il curioso di turno ha un po’ di cultura motoristica, è scontato che vi interroghi sul legame con l'omonima e tuttora esistente casa motociclistica. A volte il quesito mette in difficoltà anche gli appassionati perché, se tutto o quasi si sa della triste fine della Triumph, non capita spesso di leggere qualcosa a proposito della sua nascita.
Modelli: Tutti
Parole chiave: Sir John Black / Sport
Altre monografie con argomenti simili:
Sabato 17 ottobre si è svolto sul circuito Tazio Nuvolari l'evento organizzato dalla Scuderia Britannia, una giornata di motori in pista e divertimento assicurato per tutti gli appassionati.
Modelli: Tutti
Parole chiave: Sport
Un piccolo tributo a questa manifestazione, che ogni anno raduna una folta schiera di appassionati gentlemen driver. Un piccolo museo dinamico che consente di anmmirare stupende auto, protagoniste dei rally di varie epoche, nonchè di consentire ai loro piloti di divertirsi in sicurezza su strade bellissime. Tra i protagonisti anche il nostro amico Michel Grimaldier e la sua Triumph 2000.
Modelli: 2000/2500 MK1
Parole chiave: Sport
Domenica 10 novembre 2019, Jonathan Humbert – esperto banditore di Silverstone Auctions – ha battuto il martelletto sul tavolo stabilendo un record di vendita con una cifra mai raggiunta prima da una Triumph: si trattava infatti di una TR2 davvero speciale.
Modelli: Roadster TR2