Monografie | Restauri

Il coraggio di osare (parte seconda)

In questo articolo la conclusione del lavoro di restauro della rossa Spitfire di Carlo. In realtà non è la fine di un bella avventura e di una sfida che Carlo ha voluto condividere con tutti noi, ma l'inzio di tante altre: come diceva il grande Gabriele d'Annunzio, "memento audere semper"!

Modelli: Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Cerca
Cerca in
Monografie | Eventi

La 17a Kastner Cup

La Coppa Kastner (Kastner Cup) è una gara riservata a auto da competizione Triumph o con meccanica Triumph che si tiene ogni anno in un diverso circuito negli USA e in Canada. Non ci sono premi in denaro né punti da accumulare per la vittoria in un campionato: il premio è il Trofeo Kastner che viene consegnato al vincitore da R.W. “Kas” Kastner in persona. Questo è un breve resoconto della 17ma edizione, svoltasi nella primavera del 2019.

Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR3 / Roadster TR4 / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Roadster TR8 / Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Kas Kastner / Sport / TR250K

Scarica la monografia (9 Mb)
Monografie | Storia e Cultura

La Macao Spitfire

Un esemplare unico per una gara unica; la versione "barchetta" della Spitfire per la spettacolare gara di Macao che si svolse nel 1965. Le pazze idee del Triumph Competition Department.

Modelli: Spitfire 4

Parole chiave: Canley / Fred Nicklin / Harry Webster / Kas Kastner / Le Mans / Macau / Sport

Scarica la monografia (3 Mb)
Monografie | Tecnica e Tuning

La scatola guida: riparazione e sostituzione dei componenti

Sebbene sembrino uguali, la maggior parte delle scatole guida Triumph non possono essere scambiate con successo senza apportare modifiche. Negli ultimi anni il caso più frequente è stato l'utilizzo delle scatole delle ultime versioni di Triumph 2000/2500 per la conversione di TR6 da guida a destra a guida a sinistra. Questo articolo discute le origini, le riparazioni, le conversioni e le modifiche per l'uso in gara e mostra in particolare perché tali conversioni vengono generalmente eseguite in modo errato.

Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / Dolomite Sprint / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Fai da te / Sterzo

Scarica la monografia (215 Kb)