Breve resoconto della 39ma edizione della principale fiera italiana dedicata al motorismo storico.
Modelli: Tutti
Parole chiave: Salone auto
L’originale Triumph Bullet “targa” e la sua cugina Lynx fastback furono originariamente concepite per sostituire la GT6 e la TR6. Tuttavia, dopo la fusione post-BLMC, lasciarono il posto alla TR7 e allo stile più futuristico di Harris Mann.
Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Canley / Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Prototipi / Spen King
La Ladbroke Avon creò un’interessante ed esclusiva versione della Acclaim. Inizialmente fu disponibile solo attraverso le rivendite della Henlys, prima di essere offerta a un pubblico più ampio in occasione del lancio della versione Turbo nel 1983. La Avon Acclaim fu venduta in piccole quantità, una manciata delle quali sopravvive ancora.
Modelli: Acclaim Acclaim
Parole chiave: Carrozzieri
La Triumph Puma era in fase di sviluppo come rinnovamento della gamma 2000/2500 prima della nascita della British Leyland e fornisce un’interessante visione di come la Triumph interpretava il proprio futuro nel segmento premium negli anni ‘70.
Modelli: 2000/2500 MK2
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Nigel Garton / Prototipi / William Towns