La Crayford Engineering tentò di produrre un’interessante variazione sul tema TR7, dando alla luce questa piccola gemma. Ora restaurata e di proprietà di Chris Turner, presidente del TR Drivers Club, ha fatto il suo debutto al Practical Classics Restoration Show.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Carrozzieri
Chris Cowin approfondisce la storia della costruzione della Triumph Acclaim a Cowley, sfatando il mito che si trattasse semplicemente di disimballare e assemblare i kit giapponesi. Una convinzione piuttosto ingiusta nei confronti delle persone che lavorarono lì negli anni ‘80.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Acclaim Acclaim / Dolomite Sprint / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Bob Jankel della Panther ebbe la brillante idea di costruire un’auto di lusso basata sulla Triumph Dolomite: la Panther Rio può essere considerata a pieno titolo la prima compatta premium oppure fu solo una follia molto costosa?
Modelli: Dolomite Sprint
Parole chiave: Carrozzieri
Era un mondo nuovo per BL: una Honda costruita nel Regno Unito. Ma, per molti versi, la Triumph Acclaim rappresentava molto di più. Al momento del lancio, nel 1981, la Acclaim fu annunciata come la prima di una lunga serie di Honda/Rover ma, ancora di più, dimostrò una volta per tutte che i lavoratori delle catene di montaggio britanniche erano tra i migliori al mondo.
Modelli: Acclaim Acclaim
Parole chiave: Michael Edwardes