Il coraggio di osare (parte prima)
Monografie | Restauri

Il coraggio di osare (parte prima)

A volte ci sono delle sfide che ci sembrano più grandi di noi. In questo articolo Carlo ci racconta di come, superate le prime paure, si possa restaurare una Triumph nel proprio garage sotto casa.

Modelli: Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
Cerca
Cerca in
Il coraggio di osare (parte seconda)
Monografie | Restauri

Il coraggio di osare (parte seconda)

In questo articolo la conclusione del lavoro di restauro della rossa Spitfire di Carlo. In realtà non è la fine di un bella avventura e di una sfida che Carlo ha voluto condividere con tutti noi, ma l'inzio di tante altre: come diceva il grande Gabriele d'Annunzio, "memento audere semper"!

Modelli: Spitfire 4 / Spitfire MKII

Parole chiave: Ducati Meccanica / Fai da te

Scarica la monografia (1 Mb)
La mia vita con Little Girl. Capitolo 1: La situazione attuale
Monografie | Storia e Cultura

La mia vita con Little Girl. Capitolo 1: La situazione attuale

La relazione tra un uomo e la sua auto può essere più forte e duratura di un rapporto tra due persone. Questo articolo è un inusuale resoconto di un evento Triumph tenutosi negli USA e inagura una serie di racconti sulla vita di Bob Holt con la sua Triumph TR3A del 1960.

Modelli: Roadster TR3

Parole chiave: Fai da te / Salone auto

Scarica la monografia (3 Mb)
La scatola guida: riparazione e sostituzione dei componenti
Monografie | Tecnica e Tuning

La scatola guida: riparazione e sostituzione dei componenti

Sebbene sembrino uguali, la maggior parte delle scatole guida Triumph non possono essere scambiate con successo senza apportare modifiche. Negli ultimi anni il caso più frequente è stato l'utilizzo delle scatole delle ultime versioni di Triumph 2000/2500 per la conversione di TR6 da guida a destra a guida a sinistra. Questo articolo discute le origini, le riparazioni, le conversioni e le modifiche per l'uso in gara e mostra in particolare perché tali conversioni vengono generalmente eseguite in modo errato.

Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / Dolomite Sprint / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Fai da te / Sterzo

Scarica la monografia (215 Kb)